F1, Gp d’Italia: Leclerc vola nelle prove libere del venerdì

Visite : 0Dopo Spa, ora testa a Monza. E c’è chi già l’ha fatto come...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Dopo Spa, ora testa a Monza. E c’è chi già l’ha fatto come Charles Leclerc: nelle prime due sessioni di prove libere il monegasco ha fatto registrare il miglior tempo in 1:20.978. Dietro di lui Hamilton e il suo compagno Vettel.

 

È iniziato il weekend del Gran Premio d’Italia. Dopo le parole dei piloti di ieri, oggi si è tornati in pista con le prime due sessioni di prove libere. Molto bene come sempre Charles Leclerc nonostante la pioggia che è stata la vera protagonista di giornata. Il pilota monegasco ha stabilito il miglior tempo in 1:20.978 . Non ha brillato invece nella prima sessione l’altro ferrarista Sebastian Vettel che, in 1:30.587, si è classificato all’ottavo posto . Il tedesco però si è migliorato alla grande nel pomeriggio classificandosi in terza posizione in 1:21.179 . Bene anche Leiws Hamilton: il pilota della Mercedes ha chiuso il suo venerdì in seconda posizione subito dunque alle spalle di Leclerc in 1:21.046 a soli 6 decimi di distanza. Bene anche Bottas che ha chiuso le sue prove libere sempre col quarto miglior tempo. Non benissimo invece la prestazione di Verstappen, anche se lui insieme a Lando Norris (McLaren) e a Pierre Gasly (Toro Rosso), hanno dovuto sostituire la power unit e quindi  domenica partiranno dal fondo della griglia di partenza . Entrambe le sessioni invece sono state abbastanza complicate per l’altra scuderia italiana: l’Alfa Romeo. Da dimenticare letteralmente la prima sessione per Kimi Raikkonen che è andato a muro e non ha potuto girare. Nel pomeriggio invece, il finlandese ha  sempre faticato classificandosi in quattordicesima posizione. Non è andato bene neanche Giovinazzi che ha faticato molto nella seconda sessione chiudendo al diciassettesimo posto. Domani imperdibili saranno le qualifiche che scatteranno alle ore 15:00  in una giornata in cui non è prevista pioggia, che dovrebbe invece ricomparire domenica durante il Gran premio.

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare