Torre del Greco, in fiamme l’isola ecologica: bruciato umido, carta e cartone

Visite : 0In fiamme l’isola ecologica di via San Gennariello Torre del Greco, in fiamme l’isola...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
In fiamme l’isola ecologica di via San Gennariello

Torre del Greco, in fiamme l’isola ecologica dei rifiuti di via San Gennariello. Sono andati a fuoco umido, carta e cartone, in uno degli eco-punti più utilizzati della città, situato nel quartiere Sant’Antonio. Torre del Greco è in piena emergenza rifiuti da ormai tre mesi, e questo ha spinto molti cittadini non solo a manifestare, a ma a pulire essi stessi alcune strade del paese.

Il rogo scoppiato questa mattina era fatto essenzialmente da carta e cartone ed estremamente circoscritto, ma tale da far dare ugualmente l’allarme dai residenti. Le proteste e le immagini della vicenda sono finite anche nei gruppi facebook cittadini, dove non sono mancati i commenti: «Basta, non ne possiamo più: da tre mesi siamo sepolti dall’immondizia e invasi dai topi», oppure: «La città è diventata una discarica a cielo aperto, paghiamo le tasse ma le montagne di spazzatura restano a terra».

Per risollevare la questione e contenere l’invasione di spazzatura, le isole ecologiche sono transennate dalle 23 alle 17 ma nel momento in cui sono aperte, si riempiono subito. Questo il commento di un cittadino: «Il sistema non va più, bisogna tornare al porta a porta». (Fonte Il Mattino)

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare