25.4 C
Castellammare di Stabia
mercoledì, Agosto 17, 2022

Torre del Greco, in fiamme l’isola ecologica: bruciato umido, carta e cartone

In fiamme l’isola ecologica di via San Gennariello

Torre del Greco, in fiamme l’isola ecologica dei rifiuti di via San Gennariello. Sono andati a fuoco umido, carta e cartone, in uno degli eco-punti più utilizzati della città, situato nel quartiere Sant’Antonio. Torre del Greco è in piena emergenza rifiuti da ormai tre mesi, e questo ha spinto molti cittadini non solo a manifestare, a ma a pulire essi stessi alcune strade del paese.

Il rogo scoppiato questa mattina era fatto essenzialmente da carta e cartone ed estremamente circoscritto, ma tale da far dare ugualmente l’allarme dai residenti. Le proteste e le immagini della vicenda sono finite anche nei gruppi facebook cittadini, dove non sono mancati i commenti: «Basta, non ne possiamo più: da tre mesi siamo sepolti dall’immondizia e invasi dai topi», oppure: «La città è diventata una discarica a cielo aperto, paghiamo le tasse ma le montagne di spazzatura restano a terra».

Per risollevare la questione e contenere l’invasione di spazzatura, le isole ecologiche sono transennate dalle 23 alle 17 ma nel momento in cui sono aperte, si riempiono subito. Questo il commento di un cittadino: «Il sistema non va più, bisogna tornare al porta a porta». (Fonte Il Mattino)

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy