Pozzuoli, “A sua immagine” di RAI Uno farà tappa nella città, ecco quando

Visite : 0La nota trasmissione televisiva racconterà le radici della festa religiosa di Pozzuoli Pozzuoli...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La nota trasmissione televisiva racconterà le radici della festa religiosa di Pozzuoli

PozzuoliMercoledì 15 agosto 2018, a partire dalle ore 10:30, il programma “A sua immagine” di RAI Uno farà tappa nella città di Pozzuoli che s’appresta a celebrare la Madonna Assunta, protettrice della gente di mare.

La nota trasmissione televisiva racconterà le radici della festa religiosa e come questa sia strettamente legata alla goliardia del Pennone a Mare-Palo di Sapone, manifestazione popolare che si rinnova ogni anno, legata alla devozione dei pescatori puteolani per la loro protettrice.

A raccontare la devozione della piccola comunità, sopravvissuta agli eventi sismici e bradisismici degli ultimi anni, i protagonisti in attesa dell’evento che coinvolgerà l’intera città di Pozzuoli.

Ricordiamo che il Pennone a Mare-Palo di Sapone avrà inizio alle ore 16:00 presso il Molo Caligoliano in Pozzuoli. Alle ore 18:00 si terrà la Santa Messa nella chiesa dell’Assunta a Mare, posta nella caratteristica Darsena dei pescatori.

Seguirà la processione per le vie cittadine. Alle ore 23:00 circa, presso il Molo Caligoliano, in deroga al divieto di esplosione di fuochi d’artificio su tutto il territorio comunale disposta per la presenza di “un evento liturgico e folcloristico fortemente sentito” dalla comunità puteolana, ci sarà lo spettacolo pirotecnico, organizzato dal Comune di Pozzuoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F1, Qualifiche GP Miami: vola Verstappen, ma Ferrari risponde presente

I risultati delle qualifiche del GP di Miami con la pole position conquistata da Verstappen davanti a Leclerc e Sainz
Pubblicita

Ti potrebbe interessare