Anacapri, vietato far volare le lanterne cinesi: prevista una multa fino a 15mila euro

Ad Anacapri il Sindaco vieta le lanterne cinesi: multa fino a 15mila euro per chi...

LEGGI ANCHE

Ad Anacapri il Sindaco vieta le lanterne cinesi: multa fino a 15mila euro per chi le fa volare

Ancapri, il Comune dice no alle lanterne cinesi perchè ritenute troppo pericolose. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, sarà vietato farle volare sull’intero territorio comunale, a partire da ieri, in base ad un’ordinanza urgente firmata dal sindaco Franco Cerrotta che ha delegato la Polizia Municipale per i controlli.

La multa prevista per chi non rispetterà il divieto è molto salata,  infatti, la sanzione pecuniaria varia da un minimo di 5mila a un massimo di 15mila euro. Alla base dell’ordinanza la considerazione che “l’attività di lancio delle lanterne volanti è notoriamente pericolosa per l’ambiente ed il traffico aereo ed è causa di rischio incendi”. In caso di feste private sarà possibile chiedere una regolare autorizzazione come prevede il Tulps e il relativo regolamento, dal momento che il lancio delle lanterne, rientra nell’ambito delle accensioni pericolose.

Juve Stabia, la Primavera elimina la Vis Pesaro: gli altri risultati

Juve Stabia, Primavera 3: secco 3-0 alla Vis Pesaro dopo il 2-2 dell'andata. Vincono anche sia l'Under 15 che l'Under 17
Pubblicita

Ti potrebbe interessare