Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia

Visite : 0Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Benevento, scappato il pastore belga Raja: salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia

Benevento, ore di apprensione in città: il pastore belga Raja, lo splendido esemplare in dotazione alle Unità Cinofile di Benevento, nonchè il cane eroe che salvò i due fratellini dalle macerie del terremoto di Ischia, è scappato. L’esemplare sarebbe scomparso da mercoledì scorso. Sembrerebbe che, spaventata dal temporale che si è abbattuto su Apice, abbia saltato la recinzione della casa dove il pompiere – conduttore vive con la sua famiglia.

L’appello è stato lanciato su Facebook. Il pastore belga e il suo padrone, il funzionario dei vigili Giuseppe Bove, ricevettero un encomio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per le operazioni di salvataggio.

«Fra due anni andrebbe in pensione. – racconta Bove, che da mercoledì non si è fermato un attimo nel tentativo di cercarla e riportarla a casa –. Ma ha già un erede: sto addestrando il piccolo Demon, suo figlio, che ha appena un anno. A breve sarà pronto, e Raja potrà godersi il suo meritato riposo». (Fonte La Stampa.it)

 

 

 

Biscotti di Castellammare: Viaggio alla riscoperta di questa antica tradizione della città, raccontata attraverso un cortometraggio realizzato dagli alunni della classe 1D della Scuola...

Una bellissima serata organizzata dalla Pro Loco per riscoprire antiche tradizione del territorio stabiese. Focus sui biscotti di Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare