Procida, l’isola รจ invasa dai veicoli: l’appello drammatico del Sindaco Ambrosino

LEGGI ANCHE

Procida, l’isola รจ invasa dai veicoli: l’appello drammatico del Sindaco Ambrosino

Procida, รจ allarme traffico sull’isola che sembrerebbe invasa dai veicoli. Lo stesso Sindaco Dino Ambrosino, aveva giร  fatto presente la cosa attraverso una serie di ordinanze restrittive sul traffico, che perรฒ avevano ricevuto molte critiche dai cittadini. Il primo cittadino รจ finito sotto accusa sui social per la decisione di rivedere il provvedimento in sesto piรน restrittivo: divieto assoluto di circolare su mezzi a motore dalle 19 alle 2.30, mentre in precedenza erano previste due fasce orarie di mezz’ora (21-21.30 e mezzanotte-00,30) per potersi spostare in auto o in moto.
Ambrosino ha lanciato un drammatico appello sulla sua pagina facebook, in cui scrive:ย  ยซLa mia isola muore di trafficoย  e non mi riferisco ai gravi ingorghi capitati alcuni giorni fa, che sono stati eccezionali, con dei responsabili che chiaramente ho redarguito. Mi riferisco alla nostra quotidianitร , alla circostanza che i veicoli sono troppo invasivi rispetto alle possibilitร  delle nostre strade. E non รจ questione di zone turistiche da dedicare ai pedoni: se il pomeriggio percorro via Libertร  in bicicletta sento la puzza di smog, non dovuta al mezzo specifico appena passato, ma all’accumulo di gas scaricato in tutta la giornata. Se merito una critica รจ che non ho fatto abbastanza per ridurre il traffico in tutta la giornata. Porto la responsabilitร  di esporre la comunitร  a questa giostra infernale che ci fa perdere la salute, e spesso anche i lumiยป.

Come riportato dal giornale “Il Mattino”, ad aprire il fuoco della critica, sembrerebbe essere stato Menico Scala, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale: ยซL’accusa principale che rivolgiamo al sindaco รจ di non aver portato il tema traffico in Consiglio per un confronto con le forze politiche, le associazioni dei commercianti e i cittadini. Lui procede alla giornata, senza programmazioneยป.

A questo post sono seguite critiche anche da parte dei cittadini, ma anche tanta solidarietร  per il Sindaco e l’isola di Procida che sembrerebbe essere diventata ostaggio del traffico cittadino.

Lo stabiese Alessandro Dellโ€™Aquila, continua a incantare: Primo posto al Concorso Saverio Mercadante 2026

A soli 13 anni conquista il massimo riconoscimento con il punteggio di 100/100 e si conferma tra i talenti emergenti del panorama pianistico campano

Ti potrebbe interessare