Sarri: “Siamo concentrati sulla gara di domani. Higuain? Sa cosa penso di lui ma ora รจ un avversario come un altro”

LEGGI ANCHE

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.

 

 

Higuain torna al San Paolo, che tipo di atmosfera ti aspetti? “Non mi interessa, รจ un ragazzo a cui voglio bene e a cui devo molto. Ora ha una maglia di un altro colore ed รจ un avversario. Non ho mai detto che passerร  una brutta giornata al San Paolo, ma che era nostra intenzione farla passare alla Juve”.
A Coverciano ha battuto Allegri, domani? “A me non interessa vincere su Allegri, anzi mi รจ simpatico. Mi interessa fare una grande gara e possibilmente vincere. Le vittorie sul campo restano superiori ai premi”.
Quale, tra le due sfide, รจ la piรน importante? “La prossima partita รจ sempre la piรน importante. Il nostro pensiero รจ su questa partita, dopo penseremo alla prossima che รจ la Coppa Italia”.
Sull’ abbraccio a Higuain: “Io prima delle partite non ho queste delicatezze, penso solo alla gara. Higuain stava venendo verso di me, ma me ne sono accorto quando era a un metro. Lui sa cosa penso di lui, mi basta questo. Domani sarร  un avversario come gli altri, anche se piรน forte degli altri”.
Su Reina: “Ha questo problemino al polpaccio, ha fatto differenziato tutta la settimana. Per noi รจ importantissimo, la decisione spetta a lui. Deciderร  se sarร  il caso o meno. Gli esami possono essere confortanti, ma ci sono le sensazioni del ragazzo che ha tanta esperienza e intelligenza”.
Come si batte la Juventus? “Non esistono partite perfette. Noi a tratti ci esprimiamo a livelli straordinari, a volte commettiamo errori banali. Dovremo concedere poco, ma proprio nella gara di Torino la squadra ha avuto la massima efficienza. In partite ย importanti come queste conta non fare errori, serve la massima attenzione”.
Juventus meritatamente prima, ma c’รจ qualche rimpianto? “Se valutiamo i singoli episodi pensi di poter essere piรน vicino. Ma siamo consapevoli che negli ultimi anni la Juventus รจ stata di un altro livello per forza tecnica, economica, politica, societaria”.
C’รจ qualcosa che puรฒ cambiarti la vita? “Per cambiare la vita intendo cose filosofiche, la vita non me la cambia nessuno ormai. Poi vincere trofei sono soddisfazioni. Ai miei giocatori dico sempre potete vincere ovunque ma non sarร  mai come farlo a Napoli. L’ho sempre detto perchรฉ lo penso, vincere qui ti dร  soddisfazioni diverse. Poi non si puรฒ entrare nella vita di altri, ognuno fa le proprie scelte, non entro e non voglio dare giudizi”.
Juve piรน forte anche politicamente, in che senso? “In tutti i sensi, ma l’aspetto principale รจ che loro sono i piรน forti tecnicamente”.
Sui calciatori rientranti dalle Nazionali: “Hysaj ha avuto un problema alla caviglia ma ha lavorato con il gruppo, lo stesso anche Hamsik. Sono situazioni non semplici da gestire che la scorsa stagione abbiamo pagato”.
Possono influire le assenze Dybala e Mandzukic ? “Non so, per me l’ aspetto mentale puรฒ influire piรน di quello tattico. Le motivazioni e la luciditร  nell’agonismo saranno determinanti”.
Il risultato di domani puรฒ incidere sulla gara di mercoledรฌ? “Non lo so, forse con un risultato molto netto. E’ una gara che partirร  da presupposti”.
Aver affrontato di recente il Real puรฒ togliere un po’ di pressione all’ ambiente? “La pressione dovrร  averla l’ avversario che รจ capolista. Se parliamo di quella positiva, รจ importante che i miei uomini siano consapevoli dell’ importanza che questa gara ha per la cittร ”.
In caso di vittoria il campionato si riaprirebbe? “Numericamente no, รจย praticamente impossibile.ย Poi bisogna lasciare spazio alla casualitร , ma non credo”.

Juve Stabia, attacchi mediatici e politici per destabilizzare le Vespe: Botta e risposta Melchiorre – Amato

Il nome della Juve Stabia viene tirato in ballo anche in Parlamento. Una querelle che vede protagonisti uno scontro politico accesso, interessi sportivi e la corsa contro il tempo per l'iscrizione

Ti potrebbe interessare