13.8 C
Castellammare di Stabia

Sorrento, annunciato il nuovo allenatore: Renato Cioffi torna in rossonero

LEGGI ANCHE

Neanche il tempo di abituarsi al termine di un lungo campionato di Serie D che già in casa Sorrento arriva un importante annuncio. Renato Cioffi sarà l’allenatore della squadra costiera per la prossima stagione sportiva. Una notizia che ha subito mandato in visibilio i tifosi rossoneri.

Originario di Cervinara, Renato Cioffi ha già seduto sulla panchina del club sorrentino a metà anni 2000. Un periodo che gli appassionati del pallone in Penisola Sorrentina ricorderanno per la cavalcata che ha portato la squadra dalla D fino al paradiso della C1. La conquista di una Coppa Italia di Serie D e di una Supercoppa di C2 hanno poi inserito di diritto il tecnico sannita nella storia del Sorrento. Ultima esperienza è stata quella della stagione 2014/15, quando Cioffi subentrò come terzo allenatore in un campionato di Serie D particolarmente travagliato.

Con il suo ritorno previsto per la stagione 2021/2022 sembra chiaro il segnale che la società è intenzionata a mandare ai propri supporter e alle contendenti: il Sorrento è pronto a combattere per raggiungere grandi obiettivi.

Segui il Sorrento Calcio con NOI

LE DICHIARAZIONI di RENATO CIOFFI

“Ho accettato la proposta del Sorrento con grande entusiasmo ed emozione. Sorrento è parte del mio cuore e mi sento sorrentino, pur avendo proseguito la mia carriera lontano per tanti anni. Un senso di appartenenza che caratterizzerà questa mia nuova esperienza e dovrà accompagnare anche la squadra che andremo a costruire nelle prossime settimane”.

I RINGRAZIAMENTI DELLA SOCIETÀ

Nel comunicato diffuso sui canali social del club rossonero non sono mancati i ringraziamenti al direttore sportivo Antonio Amodio, “per il prezioso contributo nel progetto di rinascita rossonero delle ultime quattro stagioni”. Doveroso poi un saluto e un grazie di cuore a mister Pino La Scala, subentrato a campionato in corso e protagonista da bordocampo della corsa salvezza.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare