<h2>Scala, le sue dichiarazioni nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” sul momento della Juve Stabia.
Tonino Scala, tifoso della Juve Stabia ed ex consigliere comunale di Castellammare, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”.
Punti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Tonino Scala sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“E’ stato un anno straordinario, è stata una squadra che ci ha sorpreso ad essere sincero perché bastava solo guardare il budget per capire che era solo un miracolo che aspettavano i tifosi e il miracolo è puntualmente arrivato.
All’inizio nelle prime gare si vedeva che la squadra in campo c’era ma era un campionato ad un solo tempo.Poco alle volta c’è stata la crescita che ci ha portato a stravincere il campionato.
Se dovessi dare un titolo direi “Lilliput va in Paradiso”.Vincere con un budget così ridotto è stato fantastico.
Il mister è stato strepitoso per il lavoro che ha svolto.Dentro e fuori dagli spogliatoi si è fatto sentire.
Ora bisogna capire cosa fare e come programmare per i prossimi anni.
Se pensiamo che ci debba essere un futuro calcistico a Castellammare bisogna pensare a costruire delle strutture.E’ impensabile che in una città come Castellammare non ci sia niente oltre al Menti.
La Juve Stabia sta investendo sul settore giovanile ma non ci sono strutture ed è un limite.
La Juve Stabia è la squadra della città ma anche del circondario.Bisogna provare a coinvolgere anche le istituzioni delle città limitrofe.
Ciò che manca alla nostra città sono le attrezzature sportive e le infrastrutture.E’ in questa direzione che bisogna iniziare a lavorare e mi auguro che lo possano fare anche coloro i quali governano questo territorio.
Gli ultimi 10 anni tre volte in B non è cosa da poco.
Solo in grandissimi centri si riescono a fare queste cose.Abbiamo ragazzi che giocano a basket e pallavolo che devono cercare la struttura dove andarsi ad allenare.
Mi auguro che la prossima amministrazione comunale possa governare per tutto il mandato e risolvere questi problemi.