Eccellenza- Il Real Forio oggi pomeriggio giocherà i suoi ultimi novanta minuti della stagione col S.Antonio Abate per conquistare la salvezza
span style="font-family: georgia, palatino, serif;font-size: 12pt">L’attesa è finita. Il Real Forio oggi pomeriggio scenderà in campo al “S.Calise” alle ore 16:30, per giocarsi la partita più importante della stagione. Lo scontro salvezza, una partita che dovrà fungerà da spartiacque tra un’annata turbolenta e una che si prospetta esaltante visto che è considerato che il patron Luigi Amato intende proseguire il discorso di rilancio del calcio all’ombra del Torrione.
I biancoverdi dovranno giocare contro il volenteroso Sant’Antonio Abate che avrà soltanto un risultato a disposizione: la vittoria, se vuole conquistare la permanenza in Eccellenza. I foriani invece giocheranno con due risultati su tre. La squadra di Leo dovrà cercare di limitare al massimo gli errori soprattutto in difesa, avere pazienza e colpire nel momento opportuno.
Gli abatesi per vincere dovranno rischiare qualcosa, ma i biancoverdi hanno a disposizione le giuste frecce nell’arco per colpire. Un Forio che dovrà nuovamente compiere un’impresa come accaduto tre anni fa, quando fu costretto ad un doppio play-out a causa di un regolamento assurdo in base al numero di squadre campane retrocesse dalla D. In quell’occasione Pasquale Savio riuscì a ribaltare l’iniziale svantaggio con una doppietta che sancì la salvezza in Eccellenza.
Nella rifinitura effettuata ieri era presente anche il patron Amato. “Sono i 90 minuti più importanti della stagione. Ho deciso di trascorrere 24 ore a Forio e col Forio per stare accanto al gruppo che si sta allenando con concentrazione. Andiamo a giocarsi questa gara con la giusta verve e cattiveria agonistica- dichiara Amato.-
E’ il momento di stare tutti insieme, uniti e compatti, in questi 90′ più importanti della stagione della squadra. Invito tutti a venire allo stadio perchè i tifosi devono darci una mano. Tutti insieme, compatti a supportare i colori del Real Forio”.
I CONVOCATI:
Portieri: D’Errico, Quiriti,Pasero
Difensori: Iacono,Accurso,Mangiapia,Sirabella,Annunziata,Lubrano Lavadera.
Centrocampisti: Capone,Saurino,Granato,Di Spigna,Vaiano, Fiorentino,Arezzo.
Attaccanti: Jelicanin, Castaldi, Cantelli, Moccia, Roghi, Cirelli.
Lascia un commento