33.1 C
Castellammare di Stabia

Rassegna stampa e Flash News 14 Luglio 2023: Campania, Nazionale, Estero

LEGGI ANCHE

ATTUALITA’ – Rassegna stampa e Flash News 14 Luglio 2023: Buongiorno dalla redazione. Per iniziare la giornata informati, eccovi alcune notizie tra le più interessanti al momento.

Rassegna stampa e Flash News 14 Luglio 2023: Campania, Nazionale, Estero

 Rassegna stampa: Campania

Meteo
Meteo 14 Luglio 2023

Cronaca della Campania
– Allarme tubercolosi bovina: richiesta di intervento immediato in Campania
L’Associazione Italiana Coltivatori Salerno sollecita un intervento immediato per affrontare l’aumento dei casi di tubercolosi bovina nel salernitano.

Incendio a Sant’Antonio Abate: Fuochi matrimoniali distruggono fabbrica
Incendio a Sant’Antonio Abate nella fabbrica conserviera della Sorgente a causa di fuochi d’artificio di un matrimonio.

Rassegna stampa: Italia

 Meteo
Meteo 14 Luglio 2023 

Cronaca
Angoscia e confusione: Ultima ricarica del reddito di cittadinanza e futuro incerto per i beneficiari
L’ultima “ricarica” del reddito di cittadinanza si avvicina, generando angoscia e confusione tra i beneficiari. La riforma voluta dal governo Meloni esclude almeno 500.000 persone dal sussidio, lasciando molti preoccupati per il futuro.

Ragazzi dispersi nel fiume Po: una tragedia che si ripete
I due ragazzi, di 20 e 30 anni, entrambi di nazionalità marocchina e residenti a Ostiglia, sono dispersi nel fiume Po a Revere, in provincia di Mantova. La tragedia è avvenuta mentre facevano il bagno con un gruppo di amici per sfuggire al gran caldo. Uno dei ragazzi si è tuffato in acqua e non è più riemerso, mentre l’amico ha tentato di aiutarlo ed è stato inghiottito dalle onde. Purtroppo, situazioni come queste si verificano spesso nei fiumi, dove le vittime, in molti casi straniere, non sono consapevoli dei pericoli nascosti e mancano segnalazioni e educazione sul tema.

Caccia ai migranti: la Tunisia come terra inospitale
La Tunisia, guidata da Saied, sta diventando sempre più un luogo inospitale per i migranti subsahariani. Le forze di sicurezza sparano proiettili contro di loro, la popolazione lancia sassi e pietre, e ci sono deportazioni di massa verso i confini algerini e libici. Questi migranti, provenienti da paesi come Senegal, Camerun, Guinea e Mali, si trovano ad affrontare condizioni disumane, abbandonati nel deserto senza acqua né assistenza. Nonostante gli accordi economici tra l’Italia e la Tunisia per gestire i flussi migratori, la situazione rimane estremamente preoccupante.

Proteste e scioperi nel settore dei trasporti
Nel settore dei trasporti, si sono verificati numerosi scioperi e proteste. Dopo l’agitazione dei treni, oggi i Canadair iscritti a Ugl trasporto aereo e i rider hanno annunciato manifestazioni in varie città. Queste proteste sono scaturite, tra le altre cose, dallo stop di Uber Eats, che ha lasciato senza lavoro circa 3.000 persone. Si prevede un sabato nero negli aeroporti, ma il ministro dei trasporti Salvini sembra orientato a non effettuare una nuova precettazione.

Giustizia per Emanuele dopo 24 anni
Dopo 24 anni, la corte d’assise di Pisa ha emesso una sentenza di primo grado condannando due ex caporali della Folgore per l’omicidio volontario in concorso di Emanuele Scieri, un parà di leva trovato cadavere nella caserma Gamerra nel 1999.

Richieste di accesso al cellulare di La Russa
Nel caso di Leonardo Apache La Russa, denunciato per violenza sessuale da una ragazza, la Procura di Milano dovrà ottenere l’autorizzazione dalla giunta delle autorizzazioni del Senato per accedere al suo cellulare, poiché la sim del telefono è intestata a suo padre Ignazio, che gode delle garanzie parlamentari.

Politica   

Lo strano aumento degli stipendi alla Camera
L’Ufficio di presidenza di Montecitorio ha deciso di corrispondere un’indennità aggiuntiva di 1.269 euro netti al mese ai presidenti dei gruppi parlamentari. Questa decisione ha generato polemiche, in quanto si tratta di un’operazione a saldo zero, in cui i soldi in più per i presidenti verranno tolti dal monte previsto per i gruppi. Inizialmente votata dall’ufficio di presidenza, la delibera ha suscitato reazioni negative da parte dell’opinione pubblica, costringendo molti politici a rinunciare all’indennità .

La strategia per rilanciare lo sviluppo del Sud Italia
Il ministro per gli Affari europei, Fitto, ha presentato un piano ambizioso per rilanciare lo sviluppo del Sud Italia. L’obiettivo è trasformare l’intero territorio meridionale in una Zona economica speciale (ZES) e rendere permanenti gli sconti sui contributi previdenziali per le imprese che operano nella regione. Fitto ha discusso di questo piano con la vicepresidente della commissione Ue Vestager e sembrano esserci buone prospettive. Questa iniziativa punta a dare un nuovo impulso allo sviluppo del Sud e combattere la disparità economica.

Sport

14 Luglio 2023 Sport in TV oggi

Cucina
Insalata di gamberetti e avocado
Questa deliziosa ricetta propone un piatto di stagione perfetto per una calda giornata estiva. L’insalata di gamberetti e avocado è fresca, leggera e ricca di sapori.


Innovazioni nel Trattamento del Melanoma: DAROMUN e il Congresso INNOVATE a Napoli

Scopri DAROMUN, il nuovo farmaco iniettato nel tumore al congresso INNOVATE a Napoli, riducendo recidive e metastasi nel melanoma avanzato.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare