A distanza di 58 anni e 11 giorni dall’ormai lontano 12 ott 1960, ma anche dal meno distante 19 dic 2014, “solo” 1404 giorni, guarda caso Lega vigente e Salvini in Russia, torna di moda il parlare con i piedi, pardon, con le scarpe in perfetto stile, appunto, leghista (Calderoli 19 dic 2014) e russo (krusciov 12 ott. 1960) e lo si fa per protestare.
span style="color: #000000;">Un tempo, anzi da sempre, per chiarire le cose ed invitare a parlar chiaro si è sempre detto: mettiamo le carte in tavola! In era gialloverde, nell’era in cui non si fa politica ma gialloverdica (parodiando una pubblicità, e loro solo a quella pensano e per quella agiscono), si preferisce: mettiamo le scarpe sul tavolo.”. Ovviamente “scarpe italiane” come ci tiene a precisare, orgogliosamente l’italiota leghista al parlamento europeo ed oggi difeso da suoi commilitoni che parlano di “gesto goliardico” (sic!).
Punti Chiave Articolo
- 1. Occhi sulle borse dopo la bocciatura in Europa del DPB italiano
- 2. L’Italia si conferma “terra dei cachi, di terremoti ed alluvioni” …. tutto gialloverde
- 3. Siamo al D-Day della manovra gialloverde. Ieri sera vertice a tre Conte Di Maio e Salvini
- 4. Tria: scelte difficili ma necessarie. Oggi il primo verdetto. Lo spread si ferma a 303
- 5. Di Maio: “Pronti a ribadire all’Ue le ragioni della manovra”
- 6. L’Italia e “la terra dei cachi”: Spread sì, Spread no. Europa sì, Europa no! Cercasi Livella!
Ne prendiamo atto e, nel farlo, ci rendiamo anche conto che, alla fin fne, il tutto è una logica evoluzione del quanto accaduto ed in corso. Un tempo si ragionava con la testa e quindi si parla con la bocca e si mettevano le carte in tavola. Oggi che si ragiona con i piedi, logica e coerenza vuole che si parli mettendo in tavola le scarpe. Lapallisiano, no?
Ridateci il dopoguerra ed i suoi politici. A quel tempo, almeno, la guerra era finita, i politici avevano la testa sulle spalle e l’Italia riprese a crescere. Oggi la guerra è in atto, non si sà come finirà, ed i politici hanno i piedi sulle spalle.
Aiuitoooooo: io speriamo che me la cavo!
COLLEGATE:
Riflettori sull’apertura delle borse dopo la bocciatura Europea al DPB. 3 settimane di tempo per una nuova bozza. Mentre Salvini parlava di attacco al…
Come già segnalato, la prevista bocciatura Europea alla Manovra finanziaria gialloverde per il 2019 è arrivata puntuale come un treno tedesco e subito, con…
Già oggi (risposta prevista per le 13.30) l’Europa potrebbe bocciare formalmente la manovra economica. Ieri sera il vertice a tre Conte Di Maio e…
Oggi è il giorno della verità nei rapporti con l’Europa. Il collegio dei commissari discuterà infatti come procedere nei confronti dell’Italia…
“Manderemo la lettera alla Commissione Ue in cui ribadiremo le ragioni della manovra e spiegheremo che siamo disponibili a sedere al tavolo e riconoscere…
Riparte una nuova settimana ma musica e parole restano sempre quelle e tanto ricordano “la terra dei cachi”* di Elio e le storie tese, ma anche “Povera…
Lascia un commento