Quantcast

Di-Maio-reddito-di-cittadinanza
Politica

Di Maio: “Pronti a ribadire all’Ue le ragioni della manovra”

“Manderemo la lettera alla Commissione Ue in cui ribadiremo le ragioni della manovra e spiegheremo che siamo disponibili a sedere al tavolo e riconoscere come interlocutori le istituzioni europee”.

Queste le parole d Luigi Di Maio a Rtl 102.5.

“Sembra scontato, ma c’è la percezione di un governo che non vuole interloquire, che vuole farsi i fatti suoi. Ma noi siamo nell’Euro e nell’Europa e ci vogliamo stare. Continueremo a spiegare che non c’è nessuna volontà di uscire dall’Euro. Io sono diventato capo politico del Movimento per uscire da questa idea”.

“Nel contratto c’è il fatto che noi vogliamo cambiare l’Euiropa e il M5s si farà promotore di un nuovo gruppo parlamentare in Europa per portare avanti una Europa diversa. C’è già una interlocuzione con alcune forze politiche che entreranno per la prima volta nel Parlamento europeo, che hanno già un discreto seguito”, ha spiegato Di Maio aggiungendo: “A gennaio-febbraio presenteremo un manifesto per una Europa diversa che non ha nulla a che vedere con la destra sovranista e la sinistra”.

“Non c’è nessun piano ‘B’, c’è un piano ‘A’ che è far passare questa Legge di bilancio e poi ci sono le elezioni europee che avranno una sola certezza: chi sta facendo ora il commissario non ci sarà più. Come c’è stato un terremoto positivo in Italia, i popoli europei creeranno un altro terremoto politico positivo che cambierà gli equilibri del Parlamento e delle istituzioni europee, poi potremmo mettere mano a indici e regole e mettere al centro i diritti dei cittadini”, ha detto Di Maio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania