Novellino: “Gara fatta come l’avevo studiata. Vittoria meritata”

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l'Avellino

LEGGI ANCHE

Walter Novellino, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match vinto contro l’Avellino.

Le dichiarazioni di Walter Novellino sul match tra Juve Stabia e Avellino sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Mi è piaciuta la gara che è stata fatta come l’avevo impostata io. L’Avellino è una squadra fortissima e non l’abbiamo fatta palleggiare come volevano. Abbiamo vinto la gara meritatamente. La salvezza è raggiunta e ora c’è da divertirsi.

La gara di Potenza non mi era piaciuta. Ho messo Mignanelli in attacco ed è stata una mossa indovinata. Ora c’è da divertirsi. Io credo sempre negli obiettivi e sono contento per i tifosi. Avevo bisogno di una copertura e Mignanelli è stato messo anche per questo. Era una strategia fondamentale. Siamo stati bravi anche a tenere palla con Zigoni.

Ho studiato bene l’Avellino su come gioca. A me piace impostare il gioco e poi ripartire in contropiede. Alla fine abbiamo meritato ampiamente. Nel secondo tempo abbiamo avuto molti problemi. Abbiamo saputo raddoppiare e ripartire. Avevamo anche avuto infortuni che ci hanno penalizzato.

La società si è comportata benissimo con me. Non sono mai andato in archivio io. Bisogna fare anche i complimenti all’Avellino che palleggiava bene. Subentra anche un po’ di paura e di stanchezza nel secondo tempo. Ma il merito va anche agli avversari. Non volevo palleggiare oggi, volevo ripartire e la partita è stata fatta in maniera perfetta.

Ho vissuto serenamente la settimana. Conoscevo bene l’Avellino e sapevo cone giocarla questa partita.

Devo dare serenità e calma e riesco a capire i momenti difficili. Ero convinto che se ripartivamo bene potevamo metterli in difficoltà. Massimo Rastelli sta facendo il possibile, se si piazza ai playoff potrà dare fastidio a diverse squadre. I ragazzi hanno fatto tutto ciò che avevo chiesto durante la settimana.

Questo è un momento di difficoltà di classifica per l’Avellino. Ma l’Avellino ha giocatori che fanno parte di un’altra categoria. L’Avellino deve riuscire a centrare i playoff e poi sarà una mina vagante.

Ho fatto una sorta di semi-ritiro con i ragazzi questa settimana. Li ho trattenuti, non li ho fatti andare a casa e hanno capito cosa volevo da loro. Oggi l’Avellino ha trovato di fronte uva squadra arrabbiata come la Juve Stabia.
Abbiamo corso più dell’Avellino nel primo tempo e abbiamo pagato un pò nel secondo tempo”.

Juve Stabia TV


AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare