Juve Stabia, Mister Pagliuca rilascia alcune dichiarazioni dopo il match Juve Stabia- Pisa, valevole per la 7′ giornata di Campionato Serie BKT, in programma domenica 29 settembre alle ore 15:00 allo Stadio Romeo Menti.Presso la sala stampa del Romeo Menti si è tenuta la conferenza stampa di Mister Guido Pagliuca al termine della gara Juve Stabia- Pisa.
Le dichiarazioni di Mister Pagliuca sono state sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.
“Diamo i meriti a un gruppo eccezionale che dopo la partita di Modena ha reagito da uomini.Un gruppo splendido.
Eravamo andati sotto ritmo.
Oggi lo confermo come sempre, dobbiamo essere equilibrati nell’analizzare la partita altresì rischiamo di fare le montagne russe e questi giochini non vogliamo farli.Siamo un gruppo dall’obiettivo molto chiaro.
Serve morso, adrenalina.Siamo partiti con quattro giovani ed abbiamo finito con sei.
Il merito è dei ragazzi e la vittoria è di castellammare, dei nostri tifosi che ci sono stati vicino richiedendo il DNA della squadra.E’ la vittoria della Società, del Presidente che ha manifestato contentezza per i punti che avevamo, insieme al Direttore e a tutti quelli che lavorano per la Juve Stabia.
Il merito è dei ragazzi e con umiltà siamo felici ma dobbiamo capire che giocare come oggi ci semplifica, riusciamo a smarcarci meglio e allo stesso tempo arriviamo all’ultimo passaggio con una linea, due linee più pulite.
No, secondo me il gruppo ha margini di miglioramento ma è la partita più bella giocata.
Il miglioramento cresce con l’entusiasmo e con la vicinanza della piazza.
Faremo altri inciampi, il nostro obiettivo è salvarci l’ultima domenica, ma con grande umiltà.Oggi abbiamo battuto il Pisa perchè abbiamo messo tutto.
Bava, è un termine un pò forte, toscano, ma senza nulla togliere al giocare perchè la bava dobbiamo averla quando giochiamo, con la palla al piede.Con il Modena rischi di andare sotto ritmo, ma oggi abbiamo provocato pressioni e andavamo via veloci.
Maistro ha fatto una buona partita come tutti i suoi compagni.
Fabio ha dei valori morali altissimi, è taciturno, sono contento della persona oltre che del giocatore.
Sono contento della vittoria perchè la Juve Stabia lo merita, lo merita Castellammare e la mia società.Sono venuti a mancare Belliche e Andreoni, perni che ci permettono di costruire, ma sia Ruggero che Folino sono stati bravissimi, come Pierobon e Candellone.
Sono felice!
Sono ragazzi volenterosi sotto l’aspetto morale e dell’impegno che la soddisfazione è grande.
Buglio è un giocatore che interpreta tanti ruoli per le sue caratteristiche e ne avevamo bisogno.Buglio ha fatto tanti ruoli e può giocare in tanti ruoli, è tre anni che è con me ma ha fatto una crescita impressionante.
Leone è fortissimo, ha dato tantissimo alla Juve Stabia e in queste sei partite, ma oggi aveva necessità di tirare il fiato.Solo una scelta tecnica.
Ho vissuto con impegno e attenzione perchè il Pisa attraverso le giocate individuali può riaprire la partita, ma anche con molta semplicità.
Ogni tanto mi innervosisco ma sono semplice.
Ho la possibilità di lavorare con uno staff splendido che lavora tanto.Scelgo la formazione per come li vediamo accesi, per come lavorano, per come vediamo il sogno.
Spesso dico che quando vado via devo pensare che grande allenamento hanno fatto.Poi c’è qualche dubbio nel confronto dello staff, ma cerchiamo di mettere i migliori, a volte ci riusciamo, a volte meno.
A Modena, farei altre scelte ad oggi.
La difesa è una difesa forte quando tutti corrono, anche Thiam e a Modena non è stato così e ha preso tre goal.
E’ la vittoria del gruppo, del gruppo- staff, del gruppo-società, del gruppo- tifosi.Ma domani si riparte con umiltà.
Ho iniziato il corso e lunedì ho sentito dobbiamo saper cambiare la musica.Quando il Pisa ha cambiato la musica andando in verticale, siamo stati bravi, a parte i primi minuti.
Il Pisa quando viene con quella veemenza uomo su uomo, non è facile.Il titolo di questa partita potrebbe essere: calma e gesso!”
https://youtu.be/4qEx9wRtWhU