Le Vespe mettono tutto in campo in una versione old style, tutta corsa e morso, annichilendo gli avversari rendendoli innocui per la maggior parte della contesa. L’ex Varnier e Artistico nel finale, suggellano un’importante prestazione al cospetto della capolista imbattuta fino alla gara di oggi.
Questi sono i voti che assegniamo ai calciatori della Juve Stabia:
Thiam 6,5: Rimane per più di un’ora di gioco a fare da spettatore non pagante, poi viene chiamato in causa ed esprime il suo grande valore.
Rocchetti 6,5: È una prestazione più che positiva la sua andando a fare il giusto lavoro in entrambi le fasi.
Varnier 7: Da buon ex lascia il segno con il gol del vantaggio condito da una prestazione fatta di mestiere e tecnica.
Ruggero 6,5: Sempre perfette le sue chiusure e gioco in diagonale interessante che mette in difficoltà gli avversari.
Folino 6,5: Una prestazione fatta di tanta solidità dall’inizio alla fine della, tanta voglia di fare bene.
Mussolini 7: Un modo perpetuo, non si ferma mai, dando tanta solidità sia in fase difensiva che in quella di costruzione.
Buglio 6,5: Non subisce per nulla la pressione avversaria a centrocampo anzi arriva il più delle volte primo sul pallone, dando una notevole mano.
Maistro 7,5: Prestazione sontuosa, agisce con un’eleganza fuori categoria. Dribla in sicurezza e diventa il vero fulcro e punto di riferimento della squadra.
Pierobon 6: Inizio diesel il suo con qualche pallone perso di troppo, però poi riprende bene per raggiungere la sufficienza.
Adorante 6,5: Crea tante occasioni li in attacco dando sempre fastidio agli avversari, vera spina nel fianco.
Candellone 6,5: Grande gara di sacrificio ripulendo tantissimi palloni e tenendo sempre alta la squadra.
Meli (dal 63′) 6: Buona la gestione dei minuti giocati tenendo bene il campo e calandosi bene nella contesa.
Artistico ( dal 77′) 7,5: Autore del raddoppio che chiude la gara, ha avuto un impatto concreto e importante nella gara.
Di sicuro un elemento destinato a crescere e fare molto bene.
Piscopo ( dal 78′) 7: Rapido e sgusciante le qualità che ha messo in campo anche oggi come l’assist in occasioni del raddoppio.
Baldi (dal 79′) s.v.
Zuccon (dal 80′) s.v.
Mister Guido Pagliuca 7: Rende inoffensivo l’avversario ingabbiandolo a dovere non concedendo a Semper e compagni il benché minimo respiro in tutto il primo tempo.Anche nella ripresa, con un Pisa che si gioca il tutto per tutto, i suoi ragazzi restano solidi e compatti e portano a casa tre punti più che meritati contro la più quotata avversaria.