18.4 C
Castellammare di Stabia

Note Meteo Nazionale 16-18 Gennaio 2023: Inverno (con Neve) che arriva

LEGGI ANCHE

Note Meteo Nazionale 16-18 Gennaio 2023: COMUNICATO UFFICIALE URGENTE: CROLLA TUTTO! Sogni, Speranze, Paure per un Inverno (con Neve) che arriva #Note #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Gennaio

Leggi anche:

Note Meteo Nazionale 16-18 Gennaio 2023: Inverno (con Neve) che arriva

Troppo spesso sospesi negli ultimi mesi in un tepore surreale, ma talvolta sbattuti e pure sorpresi da inusuali acquazzoni spazzatutto, abbiamo vissuto questo inizio d’Inverno nell’attesa di un cambiamento nell’inevitabile arrivo del Freddo che, come sempre, e come ogni volta, ci dividerà tra chi ama la neve e chi no.

Fino a pochi giorni fa era il nulla all’orizzonte che spegneva qualsiasi immaginazione, ma oggi i centri di calcolo, veri artefici oramai delle previsioni meteorologiche a qualsivoglia scadenza temporale, accendono una luce nel buio, cambiano le prospettive: adesso cambia ( e crolla) tutto!

La bolla in cui con pigrizia ci stiamo trascinando da mesi, da quell’Estate così lunga per molti, ma comunque forse troppo breve per altri, in ogni caso è destinata ad evaporare lasciando in noi solo i soliti ricordi di una Stagione che passa, che siano essi di una vacanza o solo di un fine settimana, una notte, una Stella.

Ma si accendono anche le Speranze intrecciate ai Sogni dell’Inverno che verrà, tra voglia di Neve, di sci o solo Paura di una stagione per molti versi cruda e buia.

Il Generale Inverno pilotato dalle correnti polari del ciclone scandivano THOR, si avvicina a grandi passi e a breve tra pochissime ore e nei prossimi giorni ci regalerà tante occasioni per rivedere la nostra città o il nostro paesino imbiancati così da tornare almeno per un attimo ancora bambini, in quella bolla, così dolce e naturale, in cui tutto era bello, facile, spensierato, ignari del mondo e della vita, ma tutto sommato consapevoli, sin da allora, che la Natura è Sempre lì, a guardarci. Imprevedibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare