32.5 C
Castellammare di Stabia

Note Meteo Nazionale 4-6 Marzo 2023: Previsione cambiata

LEGGI ANCHE

Note Meteo Nazionale 4-6 Marzo 2023: Prossima Settimana, la Previsione è completamente cambiata, a sorpresa il tempo sarà così! #meteo #previsionimeteo #Note #meteonazionale #4Marzo

Leggi anche:

Note Meteo Nazionale 4-6 Marzo 2023: Previsione cambiata

La previsione per la prossima settimana è completamente cambiata con l’ultimo aggiornamento.
Ciò non deve sorprendere più di tanto in quanto tradizionalmente il mese di Marzo è piuttosto ballerino e vive di ribaltoni continui, gioco forza anche i Centri di Calcolo faticano ad inquadrare la situazione, se non proprio a ridosso del periodo in questione.

Cosa è cambiato dunque rispetto a 24 ore fa nella tendenza per la prossima settimana? In soldoni, pioverà meno di quello che ci si aspettava. Tanto per cambiare!
Se è vero l’avvio della settimana sarà piuttosto ventoso (raffiche di burrasca soprattutto con il Libeccio in Liguria) e che si partirà con un modesto affondo perturbato che potrebbe provocare qualche precipitazione al Nord Est, sui settori tirrenici e sulle due Isole Maggiori, nonché un po’ di neve sulle Alpi oltre gli 800/1000 metri, subito dopo ritorneremo immersi nella staticità atmosferica.

Eccola qui la sorpresa: rispetto all’ultimo aggiornamento, l’influenza dell’alta pressione sarà più incisiva e garantirà una maggiore stabilità atmosferica e un generale aumento delle temperature: specie tra Mercoledì 8 e Giovedì 9 Marzo non escludiamo che si possano toccare punte massime fin verso i 20°C, soprattutto al Nord.

Affinché si possa tornare a parlare di piogge bisognerà poi attendere quanto meno Venerdì 10 Marzo. La mappa qui sotto mette bene in evidenza una perturbazione in arrivo dall’Atlantico (indicata con la lettera “B“), pronta ad investire anche l’Italia. In un contesto del genere non sono da escludere piogge e temporali in particolare sulle regioni del Centro-Sud.

Perturbazione in discesa dal Nord Atlantico verso l'ItaliaPerturbazione in discesa dal Nord Atlantico verso l’Italia

Vista la distanza temporale, ancora piuttosto elevata, sarà necessario tornare sull’argomento nei prossimi aggiornamenti.

L’abbiamo detto: il mese di Marzo è ricco di repentini capovolgimenti di fronte


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli: Stop nella trattativa per Hermoso? Il club azzurro fa chiarezza sulla vicenda

Vediamo la risposta del club azzurro sulle continue voci di mercato che vedono il calciatore prossimo a trasferirsi alla corte di Mister Antonio Conte
Pubblicita

Ti potrebbe interessare