Napoli, prendono abiti usati dalla differenziata per poi rivenderli: denunciati

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli nell’ambito di un’operazione fatta dalle forze dell’ordine, è stato scoperto un deposito di panni usati sottratti alla raccolta differenziata: denunciate due persone

In un’ Operazione che vedeva coinvolti gli agenti della Unità Operativa Tutela Ambientale dalla Polizia Municipale di Napoli,è stato posto sotto sequestro un furgoncino che è stato sorpreso a gettare gli scarti di un ‘officina nella zona collinare. Si tratta di consistenti taniche di diluenti e di componenti di carrozzeria che sono stati abbandonati in strada.

Sequestrati, oltre il furgone, i rifiuti speciali e denunciato il titolare dell’officina che era già stato sanzionato con un sequestro amministrativo per un precedente illecito ambientale da parte della stessa Polizia Municipale.
Lo stesso reparto Ambientale, dopo una lunga attività investigativa, ha scoperto un deposito di indumenti usati sottratti dagli appositi contenitori della raccolta differenziata, sequestrando 10 tonnellate tra abiti, scarpe e borse usate.

Il deposito di abiti usati era stato  realizzato sotto il cavalcavia della strada statale 162 nel quartiere Ponticelli, nella periferia orientale della città, in un piazzale comunale di circa 3000 m² all’interno del quale erano depositati migliaia di sacconi contenenti i prodotti di seconda mano. Sono stati identificati una donna di nazionalità russa e un uomo africano, sorpresi nell’atto di scartare i vestiti che non sarebbero stati adatti per essere rivenduti nei mercatini rionali oppure in qualche spedizione all’estero. L’area è stata sequestrata e i due denunciati per ricettazione e gestione illecita di rifiuti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Giacomo Calò: Sono felice per Castellammare una piazza che merita la B

Giacomo Calò, ex centrocampista della Juve Stabia, ci racconta le sue emozioni sul Campionato delle vespe e ci racconta la sua avventura in maglia gialloblù.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare