14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli: gioventù “on the road” tra scooter e auto di papà

LEGGI ANCHE

Napoli: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione di Poggiomarino sono intervenuti in operazioni conclusesi con arresti e denunce.

Napoli: gioventù “on the road” tra scooter e auto di papà

N

apoli – Barra: Nottata impegnativa per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile che hanno dovuto inseguire tre persone a bordo di uno scooter sottraendosi ai controlli.
Erano circa le ore 02:00 di notte, e in via Galileo Ferraris i Carabinieri hanno notato tre persone su uno scooter con targa attaccata con nastro adesivo.
Pur di sottrarsi ai controlli, i tre hanno invertito la marcia con una manovra azzardata finendo contro lo spartitraffico.
Tutte e tre le persone sono cadute in terra: uno rialzatosi, ha cercato la fuga a piedi, ma è stato investito da un altro scooter di passaggio.
Sono così finiti in manette, arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, Ciro Montella (20 anni), Giuseppe Cerreto (19 anni) e Saverio Garofalo (20 anni), tutti gli Torre del Greco e già noti alle forze dell’ordine.
Montella, quello investito, è stato trasportato all’Ospedale del Mare e refertato con 5 giorni di prognosi per escoriazioni varie. Sono stati sottoposti ai domiciliari e sono in attesa di giudizio.

A Poggiomarino invece i Carabinieri della locale stazione hanno dovuto inseguire per 4 km quattro quindicenni alla guida dell’auto del padre di uno di loro.

E’ accaduto in via Palma, nonostante i militari avessero imposto l’alt al veicolo, notando che a bordo vi fossero persone apparentemente troppo giovani, il quindicenne non rispetta l’ordine e continua la guida (ovviamente è sprovvisto di patente).
Viene inseguito per 4 km fino a via Vasca Pianillo, nel confinante comune di San Giuseppe vesuviano. È lì che il veicolo termina la sua corsa, dopo aver tamponato violentemente una seconda autovettura occupata da marito, moglie e due bambini di 1 e 3 anni.

La mamma dei due bambini per un trauma cervicale viene trasportata dal 118 in ospedale.

I minori “passeggeri” presenti in auto sono stati ri-affidati ai genitori.
I Carabinieri della stazione di Poggiomarino hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni il quindicenne di San Giuseppe Vesuviano, dovrà rispondere penalmente delle sue azioni sconsiderate dinanzi al Tribunale per i Minori.

 

 

 

 

Redazione Campania


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare