Un po’ a sorpresa, considerando i tempi, il presidente De Laurentiis ha comunicato che Di Lorenzo ha rinnovato il suo contratto col Napoli fino al 2029
Napoli, annuncio di ADL: Di Lorenzo rinnova fino al 2029
Punti Chiave Articolo
È stata una vera e propria icona per tutta la stagione dello Scudetto, con quella fascia di capitano che gli ha permesso di coronare – quel famoso 4 maggio 2023 – un vero e proprio sogno. Parliamo di Giovanni Di Lorenzo che, tramite il presidente De Laurentiis, nella giornata di ieri ha ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2029.
Il titolare inamovibile
Sarà un matrimonio lunghissimo, quello tra Di Lorenzo e il Napoli. Il giocatore più utilizzato dell’era Spalletti: sempre presente sulla fascia destra, per forza, tecnica, ma anche per la sua mentalità che – quando sei capitano – non puoi non avere e trasmettere alla squadra. Arrivato dall’Empoli nel 2019, per dare alternanza a Hysaj (che salutò nel 2021), impossessandosi di un posto da titolare sulla fascia laterale che non ha poi mai più abbandonato.
L’annuncio di De Laurentiis
A dare l’annuncio del lungo rinnovo firmato da Di Lorenzo, è stato il presidente del Napoli De Laurentiis, intervenuto nella serata di presentazione della squadra: “Sono lieto di comunicare che il nostro capitano, Giovanni Di Lorenzo, ha prolungato il suo contratto con il Napoli fino al 2029. Stiamo lavorando per voi – ha continuato il patron azzurro – da domani rinnovi e prolungamenti continueranno”.
Di Lorenzo: “Non me l’aspettavo. Ringrazio i miei compagni”
Una notizia comunicata un po’ a sorpresa, lasciando sorpresi non solo i tifosi e gli addetti ai lavori, ma anche lo stesso Di Lorenzo: “Non mi aspettavo l’annuncio! Ringrazio – ha affermato il capitano azzurro appena saputo della notizia – i miei compagni, da solo non sarei nessuno. E grazie ai tifosi, il vostro entusiasmo ci fa sentire meno la fatica“.
E non è finita qui…
Come annunciato anche da De Laurentiis, pare che il rinnovo del capitano non sarà l’ultimo. L’idea è quella di trovare presto l’accordo anche con Mario Rui, con la trattativa Victor Osimhen che sta entrando sempre più nel vivo.