M
ondiale calcio 2022 il Giappone dei miracoli sfida la Croazia per portare avanti il sogno e cercare di eliminare i vice campioni del mondo
Mondiale calcio 2022; pre-partita
Punti Chiave Articolo
Continua lo svolgimento degli ottavi di finale, e quest’oggi la gara delle 16 vedrà scendere in campo il Giappone e la Croazia; chi si aggiudicherà la vittoria della partita affronterà la vincitrice tra Brasile e Corea del Sud.
La nazionale nipponica, guidata dal Ct Moriyasu, si è resa protagonista di una cavalcata decisamente inaspettata che l’ha portata al primo posto nel proprio girone, superando la più quotata Spagna e facendo fuori la Germania.
I Samurai blu vanno alla ricerca di un risultato mai raggiunto nella propria storia calcistica, venendo fermata per ben tre volte agli ottavi (2002, 2010 e 2018)
La Croazia di Modric e compagni si è qualificata al secondo posto dietro il Marocco ed è desiderosa di raggiungere di nuovo la finale dopo l’edizione del 2018 in Russia, terminata con la sconfitta per 4-2 contro la Francia.
Questa partita presenta tutti i presupposti per far divertire chiunque vorrà godersi la partita, non resta che vedere se le previsioni verranno rispettate o meno.
Le ultime dai campi
Il Giappone scenderà in campo con i soliti 11 interpreti che hanno garantito il primato nel girone; spazio quindi al modulo con 3 difensori con due vecchie conoscenze del calcio italiano, Tomiyasu e Yoshida, mentre sugli esterni agiranno gli imprescindibili Ito e Nagatomo.
In attacco spazio per bomber Kamada, il cui apporto potrebbe essere decisivo ai fini del risultato.
Il Ct croato Dalic ha soltanto da risolvere la questione relativa a Sosa; il calciatore è alle prese con un attacco febbrile, e potrebbe essere sostituito da Barisic nel caso in cui dovesse non farcela.
Per il resto, l’11 sarà lo stesso, con Modric ad agire nel cerchio di centrocampo assieme a Brozovic e Kovacic e con Livaja punta centrale.
Probabili formazioni
Giappone (3-4-3): Gonda – Tomiyasu, Yoshida, Taniguchi – J. Ito, Morita, Tanaka, Nagatomo – Doan, Maeda, Kamada. Ct. Moriyasu
Croazia (4-3-3): Livakovic – Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa – Modric, Brozovic, Kovacic – Kramaric, Livaja, Perisic. Ct. Dalic
Clicca qui per assistere alla diretta della partita
Lascia un commento