Mondiale calcio 2022; analisi Giappone-Croazia

Mondiale calcio 2022 la Croazia elimina il Giappone ai calci di rigore dopo il pareggio nei 90 minuti ed avanza ai quarti di finale

Mondiale calcio 2022; la partita

Gara giocata a ritmi gradevoli, con occasioni da entrambe le parti; come accade nella maggior parte dei casi, nel momento migliore della Croazia è arrivato il vantaggio del Giappone con Maeda che sfrutta una mischia su un calcio d’angolo.

Il primo tempo termina con i nipponici in vantaggio, mentre i vice campioni del mondo sono costretti ad inseguire.

Inizia la ripresa e la prima occasione del secondo tempo è per il Giappone, che manca il raddoppio con Kamada; e di nuovo arriva, dopo un buon momento dell’avversario, il gol del pareggio della Croazia che conclude un’azione con cross concretizzato bene da Ivan Perisic.

Il pareggio ha dato fiducia e nuova convinzione ai biancorossi, che giocano meglio durante la ripresa ed accumula le migliori occasioni per trovare il vantaggio; la partita però termina in parità e si va avanti con i supplementari.

Il primo tempo supplementare ha visto protagonista la nazionale dei samurai blu con un paio di occasioni non concretizzate; la fatica la fa da padrone e nessuno riesce a sbloccare il match.

Si va ai rigori, dove il protagonista vero è l’estremo difensore croato Livakovic, che neutralizza ben tre rigori e porta la Croazia alla vittoria.

Come prosegue il torneo

La Croazia dimostra ancora una volta di esaltarsi nell’overtime, come dimostrato dalle precedenti uscite in cui è riuscita ad emergere molto spesso in situazioni in cui la gara si è protratta oltre il tempo regolamentare.

I biancorossi, quindi, infrangono il sogno del Giappone di accedere ai quarti per la prima volta ed attenderanno di scoprire chi dovranno fronteggiare tra Brasile e Corea del Sud, sfida prevista alle 20 di questa sera e che potrebbe, potenzialmente, annunciare una sfida che trasuda spettacolo da tutti i pori.

 

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio