11.7 C
Castellammare di Stabia
domenica, Aprile 11, 2021

Ministero dell’Interno: arriva la circolare con i chiarimenti

Da leggere

La circolare con tutti i chiarimenti in merito al DPCM del 3 novembre

Spogliatoi,mobilità e attività sportiva- E’ stata inviata ai prefetti la circolare del Ministero dell’Interno, che fornisce le indicazioni sui profili attuativi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 novembre 2020. La circolare è servita per fare chiarezza per dirimere alcuni dubbi.

AREA GIALLA

Spogliatoi presso centri e circoli sportivi (art.1 comma 9, lett.f). L’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere, svolte all’aperto presso centri e circoli sportivi,pubblici e privati, sono consentite alle previgenti condizioni. L’aspetto di novità attiene all’interdizione all’uso degli spogliatoi interni a tali circoli.

AREA ARANCIONE

Mobilità (art.2,comma 4,let. a e b.) Per quanto riguarda gli spostamenti di cui sopra, la lettera b) provvede a chiarire che essi sono consentiti non solo per le consuete cause giustificative indicate già nella norma (la quale include anche i motivi di studio), ma anche quando sia necessario svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel comune di residenza, domicilio o abitazione.

AREA ROSSA

In area rossa tutte le attività di carattere sportivo previste dall’art 1,comma 9,lett.f) e gli sport di contratto, di cui alla successiva lett.g) sono sospesi, senza alcuna eccezione. Rientrano nel divieto,pertanto, a differenza di quando disposto per l’area gialla e per l’area arancione, le medesime attività sportive anche se svolte nei circoli all’aperto. L’attività motoria è consentita se svolta individualmente ed in prossimità dell’abitazione,purchè nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo delle mascherine. L’attività sportiva è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale. Essa può essere svolta, con l’osserva del distanziamento interpersonale di almeno due metri,anche presso aree attrezzate e parchi pubblici,ove accessibili, non necessariamente ubicati in prossimità della proria abitazione.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -