15.8 C
Castellammare di Stabia

Martinetor mattatore totale di Misano! Tripletta e -36 su Pecco

LEGGI ANCHE

J

orge Martin domina Misano e vince, senza mai cedere la testa della corsa. Una gara semplicemente quasi impeccabile, perché nonostante la modalità Martinetor in cui è entrato oggi, Bagnaia gli ha soffiato il giro veloce.

L’ordine d’arrivo dei primi quattro è lo stesso della Sprint, Bezzecchi secondo con Bagnaia terzo e Pedrosa quarto, tutti e tre; per motivi diversi; da applausi.

Martinetor – Misano: Game, Set, Match!

Jorge Martin abbatte tutti a Misano ma gli eroi di giornata sono Bezzecchi e Bagnaia che con la loro condizione fisica sono riusciti a fare un garone.

Pecco ha fatto più di metà gara attaccato a Martin per poi subire un calo fisico che era preventivatile e che gli è stato fatale.

Bezzecchi invece stava meglio di Bagnaia ed infatti ha provato a riprendere Jorge dopo aver passato Pecco ma nulla da fare, lo spagnolo aveva il giusto margine di sicurezza.

Pecco nel post gara ha dichiarato che la gara è stata molto complicata visto che in alcune curve non ha potuto spingere come voleva e che ha dovuto compensare gli sforzi che non ha potuto fare con le gambe usando le braccia.

Ma è comunque un grosso risultato visto che settimana scorsa era impensabile solamente la sua presenza a Misano.

In sintesi, come lo stesso Martin ha detto, se Bezzecchi e Bagnaia non fossero stati infortunati avremmo potuto vedere una gara molto diversa.

Tutto confermato da Gigi Dall’Igna, direttore generale Ducati, che ha detto che la moto aveva margine di miglioramento; almeno per il team factory.

Pecco Bagnaia Misano
Fonte: X Michelin Motorsport

Sempreverde Dani Pedrosa

Dani Pedrosa effettua ancora un ottimo quarto posto che lo rende la prima KTM, dopo la caduta sia di Binder e sia di Miller.

Proprio Binder era il punto di riferimento di Dani per andare a prendere i primi tre ma poi Bread ha esagerato ed è caduto.

Pedrosa ha ricucito da solo il margine con le tre Ducati lì davanti ma non ha avuto abbastanza passo per poi affondare il colpo e conquistare il podio.

Ma da pilota collaudatore, con sole due gare corse, Dani Pedrosa è davanti in campionato a Marc Marquez.

Gara Misano
Fonte: X Moto GP

La Moto GP va in pausa per una settimana, durante la quale si svolgeranno anche i test proprio a Misano.

Tra una settimana si torna in pista ed inizia la trasferta asiatica, si corre in India dove potremo iniziare a vedere Pecco e Bez in netto miglioramento fisico.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare