GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

LEGGI ANCHE

Martin vince davanti a Bastianini e Acosta!

Jorge Martin vince il Gran Premio di Portimao davanti a Bastianini secondo e Pedro Acosta terzo, primo modio in top class per Pedro dopo l’ottima prestazione del Qatar.

All’ultimo giro Vinales, secondo, ha un problema tecnico sul rettilineo principale e all’uscita di curva 1 cade sul verde. Nonostante ciò, Aprilia c’è. Maverik infatti ha vinto la Sprint del sabato ed è andato vicinissimo alla pole, che gli è stata soffiata da Bastianini per un pugno di millesimi. Discorso totalmente diverso per il compagno di squadra, Espargaro, che ha vissuto un weekend nell’anonimato.

L’emozione più bella di questo weekend portoghese la riserviamo al terzo posto di Acosta che a 19 anni passa i piloti ufficiali KTM, Marquez e Bagnaia; approfitta della caduta di Vinales e conquista il primo podio in carriera.

Martin fa la gara che ha fatto Bagnaia in Qatar. Parte, si mette davanti a tutti e scappa via, oggi semplicemente imprendibile in gara. Inoltre Jorge si prende la testa del mondiale e scappa sul primo rivale: Bagnaia, che registra uno 0 e un quarto posto nella Sprint.

Bagnaia Marquez Portimao
Fonte: Moto GP su X

Primo scontro Bagnaia-Marquez

Termina in ghiaia la prima sfida tra Bagnaia e Marquez su Ducati. Al terzultimo giro Marquez si infila su Pecco al tornantino, Marc va largo e Bagnaia incrocia all’interno, ma lo spagnolo chiude come se non ci fosse nessuno all’interno e i due finiscono per terra.

Marquez riparte e chiude la gara sedicesimo, Pecco invece torna ai box con la sua GP24. Eloquente lo sguardo di Bagnaia appena tolto il casco, come quello di uno molto innervosito per essere stato tirato giù.

Al primo impatto sembra che Bagnaia si rinfila e va lungo stendendo Marquez, ma la telecamera frontale dice tutt’altro. Pecco incrocia cucito all’interno e viene steso da Marquez gira come se il ducatista non ci fosse, inoltre lo spagnolo era anche l’unico a potersi accorgere di Pecco all’interno e non viceversa.

L’incidente è sotto investigazione dalla federazione e seguiranno aggiornamenti.

Prossimo appuntamento

La Moto GP torna il 14 aprile per il Gran Premio delle Americhe ad Austin, terra di caccia di Bastianini, Rins e soprattutto Marquez.


Conchiglioni ripieni, i cugini dei Cannelloni: un primo completo

Se cercate l'idea giusta per un primo piatto della domenica che non sia la solita Lasagna o i soliti Cannelloni o anche i Paccheri, i Conchiglioni Ripieni fanno proprio al caso vostro.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare