Terremoto Marocco, inferno Marrakech: Emergenza Sismica e Prevenzione

LEGGI ANCHE

Terremoto Marocco: Disastro devastante con oltre 1300 vittime. Urgente necessità di prevenzione sismica nel Mediterraneo.

Il terremoto in Marocco è stato un disastro di proporzioni devastanti, con una scossa di 6,8 gradi che ha causato oltre 1300 morti. La tragedia ha colpito Marrakech in una calda notte estiva, mentre molte persone erano ancora fuori tarda.

Nel cuore della notte, i locali si stavano svuotando, alcuni andavano a dormire, mentre altri continuavano a chiacchierare. Tutto è cambiato improvvisamente quando il terremoto ha scosso la città. La gente ha urlato e ha provato a mettersi in salvo, ma attorno a loro c’erano crolli e distruzione.

Jasmine, una giovane di 24 anni da Amizmiz, ha raccontato l’orrore che ha vissuto. La sua zia e suo cugino sono miracolosamente scampati alla morte, ma il loro palazzo è crollato davanti ai loro occhi. Amizmiz è ora un luogo di disastro, con poco rimasto integro.

Tahar Ben Jelloun ha sottolineato che, come spesso accade, i più fragili sono i più colpiti. Le case di argilla e le comunità rurali sono particolarmente vulnerabili.

Questa tragedia mette in luce la necessità di prevenzione sismica nel Mediterraneo, una delle regioni più a rischio sismico al mondo. La scarsa prevenzione è un problema cruciale che deve essere affrontato per evitare futuri disastri.

Referenza
Ansa


Oroscopo di Nina per il 10 Luglio 2024: Previsioni Esclusive per ViVicentro

Scopri le previsioni astrologiche dettagliate per ogni segno zodiacale nell'oroscopo di Nina per il 10 Luglio 2024 su ViVicentro.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare