Coltivazione indoor di 260 piante e allaccio abusivo alla rete elettrica

LEGGI ANCHE

I CC di Partinico (PA) hanno eseguito gli arresti domiciliari di un 25enne del luogo per coltivazione di stupefacenti e furto elettricità

I Carabinieri della Compagnia di Partinico (PA) hanno arrestato ieri un 25enne partinicese con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanza stupefacente e furto aggravato.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto dei reati in materia, i Carabinieri hanno sottoposto a perquisizione un locale nella disponibilità del giovane, sito a Partinico, rinvenendovi una serra indoor da 260 esemplari di cannabis indica.

Le piante, in fase di maturazione, erano a grazie a un apposito sistema di irrigazione, corredato da lampade e ventilatori atti a riprodurre l’habitat naturale.

L’alimentazione della serra, come accertato da personale tecnico dell’azienda “E-Distribuzione”, era garantita da un allaccio abusivo alla rete elettrica; al 25enne verrà dunque contestato anche il reato di furto aggravato.

Parte dei vegetali è destinata alla campionatura per le analisi di rito, a cura del competente laboratorio del Comando Provinciale di Palermo; la restante parte, sequestrata, seguirà le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

L’ arresto è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo, che ha disposto per il giovane, la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Una volta cresciute, estirpate, essiccate, triturate e vendute al dettaglio, le piante avrebbero potuto fruttare diverse migliaia di euro.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

Juve Stabia deferita dalla Procura Federale: il mancato versamento alla Lega Pro e le ragioni di una scelta

Le Vespe rischiano una sanzione disciplinare per il ritardo nel pagamento della quota di mutualità. La società può ancora regolarizzare la posizione entro il 16 giugno

Ti potrebbe interessare