Chiede un permesso per giocare a calcio, detenuto scappa dall’ istituto minorile

LEGGI ANCHE

Il fatto è avvenuto ad Airola

Un detenuto di 22 anni è scappato dall’ istituto minorile di Airola. Il ragazzo, affiliato ad un clan camorristico, aveva chiesto il permesso per poter rientrare a casa a fare una partita di calcio ma non è rientrato più. Ecco come commentano i sindacati di polizia penitenziaria USPP, CISL Sinappe Uil e Osapp: «Basta detenuti maggiorenni con elevato spessore criminale affiliati ai clan camorristici che inquinano le progettualità della giustizia minorile. E’ il momento di cambiare la legge che prevede l’estensione della detenzione fino a 25 anni e l’impossibilità di trasferire i detenuti infra 21 anni presso strutture carcerarie per adulti».

Juve Stabia, Marco Varnier riparte dal Südtirol: Matteo Lovisa lo riabbraccia dopo l’esperienza in gialloblù

Il difensore è pronto a vestire la maglia biancorossa. Dopo due stagioni da protagonista con le Vespe, ritroverà il direttore sportivo che lo aveva portato a Castellammare di Stabia

Ti potrebbe interessare