21 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Maggio 29, 2022

27 milioni in premi e 10 milioni e 608 mila euro di straordinari per i dipendenti regionali

Da leggere

È stato raggiunto l’accordo tra i sindacati e il Governo regionale di centrodestra del Presidente Nello Musumeci per i premi di produttività ai dipendenti della Regione.

Il premio di produttività è un riconoscimento economico aggiuntivo rispetto alla retribuzione di base, che il datore di lavoro corrisponde ai propri dipendenti per aver contribuito al conseguimento di determinati obiettivi, stabiliti in sede di contrattazione. Lo scrive oggi il Giornale di Sicilia.

I premi di rendimento andranno da un minimo di 800 euro per la categoria più bassa a un massimo di 1.800 per i funzionari di grado più alto, per un costo complessivo per le casse per la Regione siciliana (cioè implicitamente per i contribuenti attraverso le tasse e imposte) di oltre 27 milioni di euro, a cui vanno aggiunti 10 milioni e 608 mila euro per gli straordinari.

Si tratta di una spesa per il solo 2021 e nonostante che gran parte dei lavoratori regionali riceverà questi soldi pur essendo stati in smart working.

Sbloccati anche i ristori per le attività produttive colpite dalla pandemia e che finora erano rimasti fermi per ragioni burocratiche e ricorsi al Tar.

Adduso Sebastiano

(le altre informazioni regionali le trovi anche su Vivicentro – Redazione Sicilia)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy