23.6 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Personaggi nati il 2 Giugno e ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 2 Giugno.

Personaggi nati il 2 Giugno e ricordati ancora oggi:

MARCHESE DE SADE
Scrittore francese
Scrittore, nato il 2 giugno 1740 a Parigi, Donatien Alphonse François De Sade, detto Il Marchese De Sade, è l’uomo che vivrà e sentirà sulla sua pelle la…

ALESSANDRO CONTE DI CAGLIOSTRO
Avventuriero italiano
Alessandro conte di Cagliostro nasce il 2 giugno 1743. Innumerevoli biografie hanno cercato di fare chiarezza sul misterioso avventuriero che caratterizzò il secolo dei Lumi: taumaturgo, “amico dell’Umanità”, cultore e divulgatore delle…

PAPA PIO X
Pontefice della chiesa cattolica italiano
Nato a Riese, in provincia di Treviso, il 2 giugno 1835, Giuseppe Melchiorre Sarto cresce in una famiglia umile: sua mamma, analfabeta, svolge piccoli lavori di sartoria, mentre il padre è un fattorino. Oltre a…

THOMAS HARDY
Poeta e scrittore inglese
Poeta e scrittore inglese, Thomas Hardy nasce il 2 giugno del 1840 a Higher Bockhampton (oggi nota come Upper Bockhampton), nel Dorset, in Inghilterra, figlio di Thomas e Jemima. A otto anni inizia a frequentare la…

JOHNNY WEISSMULLER
Attore e atleta statunitense
La giungla e il suo campione Figlio di Petrus Weissmüller e Ersebert Kersch, János Weißmüller nasce il 2 giugno 1904 a Freidort, città parte dell’Impero austro-ungarico che oggi si trova in Romania sotto il…

CHARLIE WATTS
Musicista inglese, Rolling Stones
Charlie Watts, il cui nome completo è Charles Robert Watts, nasce il 2 giugno del 1941 a Londra, figlio di Lilian e del camionista Charles. Cresciuto nella zona settentrionale della capitale inglese, vive nel…

LA REPUBBLICA ITALIANA
Stato
Libera e consapevole Il 2 giugno 1946 gli italiani votano il referendum popolare per decidere tra repubblica e monarchia. Il 54,3% degli elettori sceglie la repubblica, con un margine di appena 2 milioni di…

TONY HADLEY
Cantante inglese, Spandau Ballet
Anthony Patrick Hadley, nasce a Londra il 2 giugno 1960. Frequenta la “Owen’s Grammar School” di Islington. Sotto l’influsso della madre Josephine si avvicina alla musica fin da piccolo:…

WALTER NUDO
Attore, conduttore tv, cantautore e karateka canadese naturalizzato italiano
Walter Nudo nasce il 2 giugno del 1970 a Montréal, in Canada, da padre di origini calabresi e madre di origini toscane. Quando ha dieci anni, con il resto della famiglia si trasferisce in Italia, e va a vivere a…

ZACHARY QUINTO
Attore statunitense
Zachary John Quinto – le cui origini sono italiane e irlandesi – nasce il 2 giugno del 1977 a Pittsburgh, in Pennsylvania. Cresciuto insieme con suo fratello Joe e sua madre Margo (il padre muore per un tumore…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 2 Giugno e ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Discorso di Mattarella al Concerto per la festa della Repubblica

Discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Concerto diretto dal Maestro Myung-Whun Chung in occasione della Festa della Repubblica

Madonna di Pozzano; domenica 3 luglio la celebrazione

Prevista per il 3 di luglio la celebrazione della Madonna di Pozzano con il solito appuntamento con la serenata nella suggestiva basilica

1 minore denunciato o arrestato ogni 36 ore a Napoli e provincia VIDEO

Napoli e provincia: Un minore denunciato o arrestato ogni 36 ore. 365 armi sequestrate negli ultimi 5 mesi. Il bilancio dei Carabinieri

Bimbo guida motoscafo a Pozzano, la Capitaneria apre un’inchiesta

La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha acquisito il video del bambino che guida il motoscafo nel Golfo di Napoli, avviata indagine.

Tornato in libertà S.F. agli arresti per ricettazione di un’Audi Q2

Accusato di ricettazione, è tornato in libertà, dopo l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare, S.F., classe ’71 di Castellammare di Stabia.

Tentato omicidio a Torre Annunziata; un avvocato oplontino nel mirino

Arrestate tre persone nell’ultimo mese resesi responsabili di atti penalmente illeciti come tra cui un tentato omicidio a Torre Annunziata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy