15.5 C
Castellammare di Stabia

Madonna di Pozzano; domenica 3 luglio la celebrazione

LEGGI ANCHE

Prevista per il 3 di luglio la celebrazione della Madonna di Pozzano con il solito appuntamento con la serenata nella suggestiva basilica

Un appuntamento significativo per la tradizione locale

La notizia

È di recente uscita l’annuncio che conferma la presenza illustre di Mario Maglione alla consueta Serenata in onore della Madonna di Pozzano, patrona del comune che si trova a due passi da Castellammare di Stabia.
L’evento si svolgerà, come al solito, domenica 3 luglio nella omonima basilica, in un clima suggestivo che richiama l’oramai estate inoltrata e la tradizione locale.

Appuntamento fisso

Si tratta della quinta edizione della Serenata, la quale edizione sarà impreziosita dalla presenza del maestro Mario Maglione, un cantante di fama internazionale che è stato in grado di diffondere la cultura partenopea al di fuori dei confini Nazionali.
Si tratta di una presenza fissa alla “Festa del Pescatore” che si svolge annualmente a Napoli per celebrare la Madonna di Piedigrotta, ed in questa occasione onorerà i cittadini devoti alla Madonna di Pozzano della sua presenza e della sua voce.
L’esibizione sarà curata da Salvatore Torregrossa e vedrà la partecipazione di Rosalba Alfano, soprano, e dell’attore Gabriele Saurio.
L’organizzatore dell’evento, l’avvocato Pino Ruocco, si è detto entusiasta di poter rinnovare ogni anno la celebrazione con una costante dose di novità <>.

Madonna di Pozzano; domenica 3 luglio la celebrazione/Antonio Cascone/redazionecampania


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambrosi: la netta vittoria col Pisa da alla Juve Stabia la consapevolezza di giocarsela con tutti

Ambrosi, ex attaccante della Juve Stabia, ha commentato il momento delle Vespe intervenendo nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare