Mertens: “Clausola? Vi dico la verità”

“In Cina avrei guadagnato cifre incredibili” Dries Mertens ha rilasciato un’intervista al quotidiano belga Het Laatste Nieuws....

LEGGI ANCHE

“In Cina avrei guadagnato cifre incredibili”

Dries Mertens ha rilasciato un’intervista al quotidiano belga Het Laatste Nieuws. Intervista che il n°14 azzurro rende molto piccante, con dichiarazioni che lasciano pensare e che, forse, celano un pò di amarezza nelle sue parole.

“Non sono nè Maradona, nè Messi nè Ronaldo, sono semplicemente Mertens! Gli ultimi dodici mesi sono stati pazzeschi, ma non mi considero un giocatore di livello mondiale. Il gioco del Napoli è perfetto per me, voglio raggiungere qui i miei obiettivi. In passato c’è stato un interesse del Barcellona. nei miei confronti, ma sarei stata la riserva del tridente Messi, Suarez e Neymar. Certo, se avessi saputo che il brasiliano sarebbe partito… Dopo un anno così bello al Napoli non avevo voglia di tornare a fare panchina, neppure al Barcellona, quindi ho deciso di rinnovare e poi ho saputo della cessione di Neymar al Psg. In inverno ho anche ricevuto improvvisamente un’offerta dalla Cina. Mi avrebbero offerto tantissimi soldi, ma il Napoli non voleva me ne andassi e anche io volevo rimanere, ma mi sono chiesto: ‘e se ricapitasse l’occasione?’. Mi viene difficile parlare di queste cifre, ci sono persone che guadagnano 1500 euro al mese e per loro sono cifre inimmaginabili. Ora c’è una clausola nel mio nuovo contratto. 28 milioni di euro non sono eccessivi per un club cinese, anzi sarebbe un affare per molti: quale giocatore che fa 28 gol in Serie A vale 28 milioni? Nessuno…giusto?

Così l’attaccante napoletano, con un pizzico di amarezza, ha commentato l’inserimento della clausola rescissoria nel suo contratto. Che si sia pentito di aver rifiutato l’offerta del Barcellona?

Tele Meloni: Il Controllo Politico sulla Rai e la Lotta dei Giornalisti per l’Indipendenza

Il governo attuale sta influenzando la Rai, trasformandola in strumento politico e scatenando la reazione dei giornalisti per l'indipendenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare