Juve Stabia-Trapani 2-0, le pagelle: Canotto imprendibile, Elia devastante, Mastalli capitano vero!

Le pagelle di ViViCentro Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, si è giocato...

LEGGI ANCHE

Le pagelle di ViViCentro

Allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, si è giocato il match che può decidere lo scudetto tra Juve Stabia e Trapani. Queste le pagelle di ViViCentro.it:

BRANDUANI 6.5 – Poco impegnato nella prima frazione di gioco. Solo due interventi su tiri da lontano. Rischia un po’ su Nzola per un retropassaggio di Marzorati. Si supera nella ripresa nell’unico tiro pericoloso del Trapani.

MELARA 7 – Quando le gare diventano dure, i duri cominciano a giocare. Detto, fatto, Melara con astuzia e impegno, adattato da terzino, riesce a contenere Nzola che non riesce a rendersi pericoloso dal suo lato. Non disdegna le ripartenze e spinge al finaco di Canotto, esce stremato. (43′ st Viola sv)

MARZORATI 6 – Un errore che poteva far rischiare grosso, in appoggio su Branduani con Nzola nei pressi. Una partita di regolare amministrazione per il resto. Sale il rendimento nel corso del match.

TROEST 6.5 – Annullato Evacuo, mai pericoloso e pervenuto se non per un tocco in tuffo. Il Vichingo sale in cattedra.

GERMONI 7 – Ottima la prestazione dell’esterno difensivo. Su e giù per fascia sinistra, prova a dare supporto a Canotto in ogni circostanza. Nella ripresa recuperi che fanno esplodere il Menti con applausi scrocianti.

CALO’ 7 – Una traversa, palle al bacio per i compagni. Il regista di Caserta continua ad incantare, pennellando per i compagni. (27′ st Vicente 6 – Entra per dare il suo contributo. Si mette davanti alla difesa e da lì non si passa)

CARLINI 8 – Lotta e sgomita, recupera palloni e cerca di ripartire. Si fa trovare pronto sul pallone al bacio di Elia e non perdona, facendo esplodere il Menti, avvicinando i suoi ad un sogno. Il 29 non sbaglia!

MASTALLI 7 – Cuore di capitano. Grinta e carattere. Lotta su ogni pallone che circola per la sua zona e prova in un’occasione a rendersi pericoloso in area non arrivando per un soffio sul pallone sul secondo palo. Nella ripresa sempre più voglia di vincere a guida dei suoi compagni. L’esplosione di gioia è commovente. Capitano vero!

CANOTTO 8 – Lo si ferma solo se lo si atterra. Lui mette a segno il gol annullato per fuorigioco. Lui si conquista il fallo, forse rigore, che vede Calò colpire la traversa. Lui corre e mette in difficoltà l’intero reparto difensivo ospite. Lui lo ha cercato, lo ha meritato, è il suo il gol del 2-0 che fa esplodere l’intera città stabiese! (25′ st Schiavi 6 – Entra a difesa del risultato, entra e si disimpegna in maniera giusta)

ELIA 7.5 – Corsa e quanta corsa. Caserta lo lancia dal primo minuto e lui non si fa pregare. Sua la palla pennellata per Canotto diventata gol, ma annullata per fuorigioco. Sua, la palla più bella, per la testa di Carlini che sblocca il match. Devastante, prestazione esemplare! (43′ st Di Roberto sv)

PAPONI 6.5 – Un reparto da solo. Non va al tiro, ma crea gioco per i compagni, si carica sulle spalle il peso di un match fondamentale, del match fondamentale per la promozione diretta. (25′ st Torromino 6 – Approccia bene il match, tiene palla e fa salire i suoi nel momento decisivo)

All. CASERTA 9 – L’ha preparata così, con grinta e voglia di vincere sin dal primo minuto. Mai sofferenza, il gol era arrivato. Il comandante delle Vespe vuole portare la nave in porto. Tante critiche, ingiuste, lui si carica ancora di più e batte con i suoi il Trapani, venendo fuori ancora di più nel momento decisivo, quello più bello.

a cura di Ciro Novellino

Juve Stabia TV


Napoli, ennesimo stop: col Frosinone finisce 2-2

Il Napoli si ferma ancora in casa: nel lunch match contro il Frosinone, al Maradona finisce 2-2-Non bastano le reti di Politano e Osimhen
Pubblicita

Ti potrebbe interessare