Palmese-Sorrento decisa da Pugliese: i costieri perdono 1 a 0

La rete del classe 2004 punisce i costieri, troppo poco brillanti per pensare di strappare punti alla truppa di mister Pietropinto.

Terzo derby in una settimana per il Sorrento, terzo risultato differente. Pareggio in quel di Portici, ampia vittoria casalinga contro l’Angri, e, infine, sconfitta di misura in casa della Palmese. Un tour de force che ha influito sulla prestazione dei costieri al Comunale di Palma Campania, in occasione della sfida della ventesima giornata nel girone G. Gara terminata 1 a 0, decisa dall’unico gol del diciottenne Pugliese arrivata al 70’.

Agli uomini di Maiuri è sicuramente mancata la giusta verve per affrontare una squadra che continua a dimostrare, da neopromossa, di meritare ampiamente il terzo posto in classifica. Il passo falso in trasferta riporta il Sorrento al ruolo di inseguitrice almeno fino al prossimo weekend, a tutto favore della Paganese, che ha invece battuto 2 a 1 la Casertana.

PALMESE vs SORRENTO: la cronaca

1° TEMPO

Il big match di alta classifica tra Palmese e Sorrento si prospetta scoppiettante: terza contro seconda. Tuttavia la realtà non si rivela all’altezza delle aspettative, almeno per quanto riguarda lo spettacolo. Le due squadre sono guardinghe, e il derby stenta a decollare. Le palle gol create sono ben poche durante tutto l’arco della partita.

I padroni di casa spiccano però rispetto ad un Sorrento spento e smunto. Al 5’ Puntoriere manda alto sulla traversa da fuori area, per poi dare spunto all’azione che porta alla conclusione di Galdean, con la palla che si spegne sul fondo, di poco a lato. Pugliese ci prova all’11’ con un tiro dal centro dell’area che finisce tra le mani di Del Sorbo, complice la deviazione di un difensore costiero.

Il primo affondo del Sorrento arriva al 12’, sfera spedita in alto da Badje. La sfida si fa sempre più dura e fisica, avara di occasioni. Gli ospiti si fanno vedere nuovamente dalle parti di Paduano soltanto al 37’, con la conclusione al volo di Petito deviata in angolo. Il portiere della Palmese ha vita facile, a dispetto di un Del Sorbo più impegnato ma altrettanto attento negli interventi. Il primo tempo si conclude a reti inviolate.

2° TEMPO

La partita resta equilibrata nel secondo tempo. I vesuviani continuano però ad avere la meglio. Premendo sull’acceleratore la squadra di Pietropinto si fa più temibile. Grande occasione in avvio per Langella, trovato sul filtrante, che libera il sinistro mancando ancora una volta lo specchio. Il Sorrento però non demorde, e con il neo entrato Simonetti ha una ghiotta opportunità. L’ex di turno spreca il cross dalla sinistra pur trovandosi in buona posizione, colpendo male la sfera.

Al 70’ è comunque la Palmese a sbloccare il risultato. Il destro del giovane Pugliese trafigge un incolpevole Del Sorbo, sfruttando una deviazione che manda la sfera dritta in rete. Meritatamente in vantaggio, i rossoneri vesuviani non devono far altro che proseguire sulla stessa strada.

I padroni di casa tengono a bada il Sorrento, che ha gli ultimi sussulti nel tentativo di salvare la barca. Il pareggio però non arriva, a festeggiare è la Palmese, che accorcia così sul team costiero, bisognoso di recuperare durante la settimana che precederà la partita contro l’Aprilia.

TABELLINO

PALMESE vs SORRENTO 1-0

Marcatori: 70’ Pugliese

PALMESE (4-3-3): Paduano; Manco, Mautone, Mileto, Tribuno; Pugliese, Galdean, Fusco G; Cozzolino, Puntoriere, Laringe (78′ De Feo). A disposizione: Stasi, Passaro, Reda, Prevete, De Lucia, Romano, Silvestro, Iadaresta. Allenatore: Pietropinto

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; G. Todisco, Cacace, Fusco, F. Todisco (87’ Scala); Herrera, La Monica, Carotenuto (78’ D’Ottavi); Badje (81’ Gargiulo), Petito, Gaetani (66’ Simonetti). A disposizione: Cervellera, Bisceglia, Tufano, Selvaggio, Maresca. Allenatore: Maiuri

Arbitro: Simone Gavini di Aprilia

Assistenti: Paolo Cozzolino di Formia e Diego Spatrisano di Cesena

Ammoniti: Tribuno (P); Todisco G., La Monica (S)

Recuperi: 1’ pt, 4’ st

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio