Castellammare, pazza idea di Cimmino: assessorato alla sicurezza a Scafarto?

Pazza idea del neo sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino: sarà Scafarto il nuovo assessore alla...

LEGGI ANCHE

Pazza idea del neo sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino: sarà Scafarto il nuovo assessore alla sicurezza?

Attorno alle riserve da sciogliere sul prossimo assessore alla sicurezza di Castellammare c’è un chiaro brusio di sottofondo: il neo sindaco Gaetano Cimmino starebbe pensando a Gianpaolo Scafarto. Sarebbe questa l’idea che sta girando tra gli addetti ai lavori. Cimmino, uscito vincitore dal ballottaggio di domenica scorsa superando ampiamente il suo sfidante Andrea Di Martino, avrebbe indicato l’ex capitano del Noe per le questioni in ambito sicurezza. Gianpaolo Scafarto (che ha lavorato a Roma al fianco del Capitano Ultimo, autore della cattura di Totò Riina), nonostante il recente reintegro in servizio, resta sotto indagine con l’accusa di aver falsificato alcune intercettazione e altri elementi dell’inchiesta Consip.
In particolare il militare stabiese avrebbe, secondo i pm, manomesso alcune importanti prove per aggravare la posizione di Tiziano Renzi, il padre dell’ex primo Ministro ancora in carica nel periodo in cui si sarebbero svolti i fatti. Secondo quanto riportato da Puntostabianews, Scafarto ieri avrebbe incontrato in maniera formale il sindaco Cimmino nella serata di ieri, all’interno di Palazzo Farnese. Proprio dal colloquio sarebbe nata l’idea di affidare le politiche della sicurezza cittadina nelle mani del capitano dei carabinieri, dopo che tale assessorato era stato chiesto a gran forza dagli esponenti di FdI.
Nei prossimi giorni è attesa la scelta finale, insieme ai nomi che faranno parte del nuovo esecutivo.

Sorrento – Juve Stabia (1-2): Il podio e il contropodio gialloblè

Sorrento - Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Meli, Mosti e Bellich. Sul contropodio non posizioniamo nessuno.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare