Quantcast

Banner Gori
PUBBLICITA' ELETTORALE
www.francescosomma.it
Telelaser TRUCAM, di ultima generazione, dotato di videocamera
Isole - cronaca

Con il Telelaser Trucam la Polizia di Stato videoriprende le infrazioni

PUBBLICITA' ELETTORALEwww.francescosomma.it

Il nuovo Telelaser TRUCAM, di ultima generazione, dotato di videocamera può generare brevi video, come prova a supporto delle infrazioni.

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza stradale per il contrasto alle violazioni ai limiti di velocità, tra le principali cause di incidenti stradali, la Sezione Polizia di Stato di Agrigento ha ripreso negli ultimi giorni, dopo la sospensione conseguente alla diffusione del contagio da covid-19 in Italia, specifici servizi in merito lungo la ss640, utilizzando il nuovo Telelaser TRUCAM, di ultima generazione, dotato di videocamera, in grado di generare brevi video, come prova a supporto delle infrazioni accertate.

In occasione dei servizi effettuati sono state accertate ben 12 contravvenzioni elevate ai sensi dell’art. 142 cds, per superamento dei limiti di velocità, con 10 veicoli sanzionati per superamento dei predetti limiti di oltre 40 kmh, e 3 veicoli sanzionati per superamento di oltre 80 kmh, con una velocità accertata massima di ben 201 kmh.

In totale sono stati decurtati 82 punti-patente, con 10 sanzioni che prevedono il ritiro della patente di guida.

Nel corso del fine settimana sono state elevate, altresì, 4 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità presso la postazione fissa in prossimità della Rotonda degli Scrittori, con una velocità massima rilevata di 82 kmh.

Il  telelaser 2.0 TruCam:

Grazie agli infrarossi misura l’eccesso di velocità sino a 1 chilometro di distanza pure di notte, con la nebbia o con la pioggia, il Telelaser Trucam è capace di vedere – e fotografare – se si usa il cellulare o se le cinture di sicurezza sono allacciate, queste le potenzialità del “super telelaser”.

Tra le sue peculiarità, c’è poi quella di essere in grado di riconoscere il tipo di veicolo in avvicinamento. Si tratta di una soluzione decisamente evoluta in quanto così il TruCam è fin da subito in grado di comprendere il tipo di limite di velocità differendo se avrà “adocchiato” un’automobile o un mezzo pesante.

La principale differenza con il precedente modello di Telelaser sta dunque nella possibilità per gli agenti di visionare se il conducente che ha superato il limite di velocità ha commesso anche altre infrazioni.

Un’altra importante novità è la sua capacità di identicare il tipo di veicolo in avvicinamento e calibrare i limiti di velocità in relazione alla tipologia (auto o truck). TruCam può inoltre interrogare gli archivi della motorizzazione per controllare se il veicolo ha la revisione scaduta o se è sprovvisto di assicurazione.
Anche se il ruolo principale di TruCam è quello di rilevare la velocità, in realtà lo strumento permette un controllo molto più esteso e rigido.

Telelaser TRUCAM, di ultima generazione, dotato di videocamera

Altri recenti controlli della Polizia di Stato.

“20 Maggio 2020 La Polizia di Stato in aiuto a persone in condizioni di notevole disagio

“27 Aprile 2020 Violazioni, deferimento, salvataggio. La Polizia di Stato sulle strade siciliane

“5 Aprile 2020 La Polizia di Stato insieme al 118 in Sicilia per l’emergenza Covid-19

“30 Maggio 2020 A Trapani la Polizia di Stato ha sequestrato una casa di prostituzione

“31 Luglio 2019 Operazione di Polizia contro cosca di Reggio Calabria. Arrestati anche politici regionali

“11 Giugno 2020 Percuote e lancia sulle auto in sosta un cucciolo di cane. Denunciato

“26 Ottobre 2019 La Polizia di Stato sventa un caso di “truffa del diamante

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PUBBLICITA’ ELETTORALE

www.francescosomma.it

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più