Il Governo non arretra nei confronti di Bruxelles

Il governo non arretra e continua a difendere la manovra nonostante le critiche di Bruxelles...

LEGGI ANCHE

Il governo non arretra e continua a difendere la manovra nonostante le critiche di Bruxelles su deficit, debito e rischio di una procedura di infrazione all’orizzonte.

La manovra è incredibilmente solida e punta sulla crescita, ribadisce il ministro dell’economia Giovanni Tria. Luigi Di Maio attacca Austria e Olanda schierati a favore di una procedura di infrazione contro l’Italia perché la legge di bilancio non rispetterebbe il patto di stabilità e crescita. Si chiedono la manovra lacrime e sangue, afferma Di Maio mentre Matteo Salvini aggiunge: austriaci e olandesi ci lascino lavorare. Il governo ha fatto importanti correzioni alla manovra a saldi invariati, spiega il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che la prossima settimana sentirà il Presidente della Commissione Europea Junker per concordare un faccia a faccia.

“mi siederò non per chiedere come valutare, come modulare la procedura di infrazione, ma per invitarlo a considerare di non avviarla”

Alla camera intanto si lavora alla manovra.

Ora gli emendamenti alla manovra sono in totale 3.500 di cui 450 della maggioranza. Lega e 5stelle propongono di tassare le bevande zuccherate, come la coca-cola, per coprire l’esclusione dell’Irap per le partite IVA fino a 100.000 €. Tra le novità spiccano anche ritorno del bonus bebè e uno scudo anti-spread per le banche non quotate.

COLLEGATA:

La triade gialloverde, Salvini, Conte, Di Maio

Vertice sul decreto fiscale: salta il condono, carcere per evasori rinviato

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare