span style="color: #000000;">Già oggi (risposta prevista per le 13.30) l’Europa potrebbe bocciare formalmente la manovra economica. Ieri sera il vertice a tre Conte Di Maio e Salvini: governo tira dritto, andiamo avanti. Ma Conte spinge: trattiamo ad oltranza
Atteso per oggi, dalla riunione del collegio dei commissari europei, il verdetto sul documento di bilancio dell ‘Italia. La decisione sarà negativa, fanno sapere autorevoli fonti comunitarie, ma sembra che nessuno, né a Roma, né a Bruxelles, voglia andare allo scontro. Ieri il ministro del tesoro Tria, per tranquillizzare i mercati di cui daremo nota a seguire, ha inviato a Bruxelles dei chiarimenti. Salvini dice andiamo avanti lo stesso, ma il premier Conte prova a fare argine: la manovra non cambia la sostanza ma l’Italia sarebbe disposta a trattare.
Punti Chiave Articolo
- 1. Tria: scelte difficili ma necessarie. Oggi il primo verdetto. Lo spread si ferma a 303
- 2. Di Maio: “Pronti a ribadire all’Ue le ragioni della manovra”
- 3. L’Italia e “la terra dei cachi”: Spread sì, Spread no. Europa sì, Europa no! Cercasi Livella!
- 4. Grillo all’attaco. Conte e Di Maio dicono la loro. Il “tempo” si ribella (Mp3 – VIDEO)
- 5. 211018 – IL PUNTO sulle News politiche del giorno (ad ora: domani ….)
- 6. Confindustria: senza cambiamenti partita già persa. Savona: “Nessun pericolo di default”
- 7. Conte: “Nessuna intenzione di uscire dall’Euro”
- 8. Consiglio dei Ministri: accordo raggiunto sul fisco. Ecco cosa cambia
In una cena a tre tra lo stesso Conte ed i due viceministri Salvini e di Maio, sono stati messi a punto i dettagli e possibili correttivi.
COLLEGATE da ns Archivio: POLITICA
Oggi è il giorno della verità nei rapporti con l’Europa. Il collegio dei commissari discuterà infatti come procedere nei confronti dell’Italia…
“Manderemo la lettera alla Commissione Ue in cui ribadiremo le ragioni della manovra e spiegheremo che siamo disponibili a sedere al tavolo e riconoscere…
Riparte una nuova settimana ma musica e parole restano sempre quelle e tanto ricordano “la terra dei cachi”* di Elio e le storie tese, ma anche “Povera…
Alla Kermesse dei 5stelle conclusosi ieri al Circo Massimo di Roma, è tornato sul palco, preceduto da Conte e seguito da Di Maio, il comico Grillo. Ha aperto…
Il Punto: è iniziato un nuovo giorno, giorno festivo, per il calendario. Per gli italiani non italioti, purtroppo, poco o niente festivo, stando almeno alle…
Confindustria ha chiesto di nuovo al governo di cambiare la manovra Confindustria chiede al governo un impegno maggiore per la crescita. Tutto prevedibile, la…
C’è l’accordo sulla pace fiscale. “Nessuna intenzione di uscire dall’Euro” ha spiegato il premier Conte: “siamo molto comodi in Europa perché…
Consiglio dei Ministri accordo raggiunto sul fisco: dal testo ‘definitivo’ sono state stralciate ampie parti dell’articolo 9 del decreto…
Lascia un commento