Francesco Saverio Santoro, dirigente della Banca Stabiese e patron della Virtus Junior Stabia ha fatto gli onori di casa per la festa per il campionato vinto e l’accesso in Promozione.
La Virtus, società sportiva nata dalla fusione tra Virtus Junior Napoli e Stabia Friends, vince con una cavalcata trionfale il campionato di Prima Categoria. La società guidata dal patron Francesco Saverio Santoro, dal Direttore Tecnico Pasquale Ingollingo e dal Mister Enzo Di Maio, festeggia insieme ai calciatori e allo staff tecnico presso l’Hotel Dei Congressi di Castellammare.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni dei partecipanti alla festa della Virtus Stabia per il campionato vinto sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Santoro, patron della Virtus, dichiara: “Non è stato facile guadagnare la promozione. Sicuramente in questo breve tempo è stata profusa tutta la nostra professionalità. E’ stata una grande emozione perché non tutti credevano in noi, inizialmente. E’ stata una scommessa. E’ stato emozionante vincere perché tutta la Società, il Mister, la squadra, l’area tecnica, sono partiti da zero.
Ci siamo uniti e abbiamo intrapreso questa avventura insieme, grazie alle competenze e dando il massimo. Mi permetto di dire che è stata una vittoria sudata ed intensa, anche perché abbiamo lottato contro i pregiudizi di tutti. Intorno a noi abbiamo avuto persone solide che vogliono sposare il progetto a lungo termine. Tutti credono in questa società.”
Santoro prosegue: “Quando si decide di prendere un impegno, bisogna portarlo a termine. Bisogna metterci la faccia, ognuno nel suo compito, lavorando e impegnandosi. Anche gli stessi calciatori hanno dato il massimo sul campo. La Società è stata solo brava a mettere in campo prima che giocatori degli uomini che credono nel progetto. Trovare persone con cui poter parlare anche all’infuori del campo, è stata la nostra forza. La Virtus è una famiglia!”.
La Virtus Junior Stabia: il segreto è la programmazione.
La Virtus Stabia, che ha vinto il Campionato di Prima Categoria Girone G in Campania, stagione 2022-23, ha festeggiato il traguardo raggiunto ieri sera all’ Hotel dei Congressi. All’ evento il Direttore dell’area tecnica Pasquale Ingollingo, dichiara: “Una grande emozione che va avanti da qualche mese. Una vittoria voluta e desiderata. Festeggiamo ed ancora non siamo sazi. Il successo è frutto di uno spogliatoio compatto, di una Dirigenza solida, di un grande mister e di una programmazione solida, fondamentale per i traguardi da raggiungere fino alla scelta dei calciatori messi in campo. Abbiamo vinto un campionato con la competenza. Guardiamo già alla prossima stagione.”
A parlare, poi, è il Mister, Enzo Di Maio: “Una bella avventura riuscendo a portare avanti l’intento della Società di vincere il Campionato. Ringraziamo la Società per la progettualità ed i ragazzi che hanno sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo. La Società è già in movimento per il prossimo anno. Stiamo buttando le basi per la prossima stagione. Se faccio ancora calcio è grazie a loro! Sono contento di aver dato una soddisfazione anche alla città!”.
La Virtus Junior Stabia: alcuni protagonisti della vittoria.
L’aria frizzante e fresca, il cielo stellato, il violino elettrico ad accompagnare la piacevole atmosfera della serata dedicata alla festa per il passaggio in Promozione della Virtus. Tra i protagonisti del prato verde c’è Nicki Lucarelli: “Vincere è sempre bello, ma difficile ed emozionante per qualsiasi categoria. La Virtus ha un progetto serio. Venivamo da una stagione di sofferenza. Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della vittoria del Campionato. Al momento non c’è nulla di concreto, ma il progetto è solido come la Società ed il nostro Presidente. Tutti noi tesserati crediamo nella Società! Mi ispiro a Mertens e credo che il mio goal più bello sia stato segnato alla prima giornata della stagione”.
L’ultimo a parlare ai nostri microfoni è Angelo Belviso, estremo difensore della Virtus: “Siamo partiti a giugno 2022 con questo magnifico progetto che prevedeva l’obiettivo della vittoria, ma non ci aspettavamo di farlo con così largo anticipo. Grazie a Di Ruocco ed Esposito, e grazie al nostro Mister ci siamo resi nettamente superiori ai rivali. Ad agosto abbiamo stabilito l’obiettivo di voler vincere. Ci siamo stretti in un unico credo che abbiamo portato a termine. Spero di restare con questa squadra-famiglia. La mia parata più importante è stata in casa contro la Giffonese al 92°!”.