24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

La truffa del falso prete: denunciato un 65enne vestito da sacerdote

Da leggere

Ottaviano, truffa del falso prete: Vestito da sacerdote si avvicina ai fedeli ma è tutto falso. Carabinieri denunciano 65enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere di sostituzione di persona.

Truffa del falso prete. I reati come la truffa o la sostituzione di persona nascondono caratteristiche come l’inventiva e la creatività che se fossero utilizzate per creare qualcosa di buono sicuramente renderebbero la società migliore.

Al contrario, questi reati nascondono il marcio dell’indole umana perché sono i più deboli a finire nel mirino di malviventi senza scrupoli che sfruttano l’amore e la fede delle persone.

IL CASO DELLA TRUFFA DEL FALSO PRETE A OTTAVIANO (NA)

E’ il caso avvenuto ieri mattina a Ottaviano dove un 65enne napoletano già noto alle forze dell’ordine è stato denunciato per sostituzione di persona dai Carabinieri della locale stazione.

Ci troviamo a Piazza San Giovanni nei pressi dell’omonima chiesa dove nel frattempo è in corso la cerimonia delle comunioni.

Un uomo vicino alla settantina passeggia per la piazza, indossa un abito ecclesiastico (quello dei preti per intenderci) e si avvicina ai fedeli che stanno entrando in chiesa.

Si presenta come sacerdote, si presta a selfie e tra le mani ha bigliettini di un’associazione “Centro sociale giovanile onlus” con tanto del proprio nome e del sito dell’associazione.

“Peccato” per lui però che i Carabinieri siano proprio da quelle parti come vuole la tradizione dell’Arma durante la messa domenicale e che conoscano il sacerdote del posto e non è quell’uomo.

Lo fermano e si decide di approfondire la vicenda.

SVILUPPO SUL CASO DELLA TRUFFA DEL FALSO PRETE A OTTAVIANO (NA)

Ci saranno accertamenti sull’associazione di cui parla il 65enne (pare che non esista) e sono in corso anche indagini se abbia chiesto o ottenuto offerte dai fedeli ma quello che è certo è che l’uomo non è un prete e quel sito riportato sui bigliettini non esiste.

Perquisita la sua autovettura parcheggiata poco distante dalla chiesa i carabinieri trovano e sequestrano diversi capi d’abbigliamento ecclesiastici ed altri bigliettini che recano anche un codice iban.

Rinvenuta e sequestrata anche documentazione attestante l’associazione.

L’uomo è stato denunciato a piede libero e sono in corso accertamenti volti a verificare l’effettiva esistenza della Onlus.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ALCUNE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA

Aggiornamento Coronavirus – Periodo di riferimento: 2-8/5/2022 VIDEO

Aggiornamento Coronavirus: Si conferma la diminuzione dell’incidenza con una trasmissibilità al di sotto della soglia epidemica.

Un buco nero viene alla luce al centro della Via Lattea VIDEO

Il buco nero, visto giovedì dalla Terra vicino alla costellazione del Sagittario, ha una massa pari a oltre 4 milioni di soli.

Le forze russe si stanno ritirando da un’altra grande città, Kharkiv

Le forze russe si stanno ritirando dalla seconda città più grande dell’Ucraina, hanno detto i funzionari, in una delle sue più grandi battute d’arresto dalla ritirata da Kiev.

Taglio forniture di gas alla Finlandia annunciato dalla Russia

Il quotidiano di Helsinki Iltalehti, notizia confermata poi anche dalla CNN, segnala che la Russia potrebbe interrompere, da domani, le forniture di gas alla Finlandia.

Castellammare, Quadrangolare di Calcio: “Legalità e Solidarietà”

Il giorno 15 Maggio 2022 dalle ore 10.00 al Menti di Castellammare di Stabia sarà di scena il Quadrangolare di Calcio “Legalità e Solidarietà”

Vladimir Putin difende l’invasione nel Giorno della Vittoria VIDEO

Il presidente russo Vladimir Putin, parlando dalla Piazza Rossa di Mosca nel Giorno della Vittoria, ha difeso l’azione militare del suo paese in Ucraina

Nucleo speciale beni e servizi GdF: operazione ”Verum et Oleum” VIDEO

Nucleo speciale beni e servizi: operazione ”Verum et Oleum”. Olio extravergine d’oliva: oltre 2,3 milioni di litri irregolari. Controlli congiunti ICQRF e Guardia di Finanza

La Russia conferma l’attacco a Kiev con armi “ad alta precisione”

Durante la visita di Guterres la Russia ha attaccato Kiev con armi “ad alta precisione”. Almeno una persona è stata uccisa. L’attacco rivendicato dalla Russia.

Attacco al premio Nobel Dmitry Muratov: per gli USA è l’intelligence russa

Il redattore di Novaya Gazeta Dmitry Muratov è stato aggredito durante un viaggio in treno russo, il 7 aprile, con vernice rossa mischiata con acetone.

 

ALCUNE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA DALLA CAMPANIA

Sos Tartarughe Caretta Caretta: si cercano volontari in Campania VIDEO

Un’estate alternativa in cerca di nidi di Caretta Caretta lungo le spiagge del Cilento e del litorale domizio: si cercano volontari in Campania. VIDEO

I valori del rugby: Fir Campania e Polizia di Stato di Napoli

I valori del rugby: Fir Campania e Polizia di Stato di Napoli in prima linea per il rilancio dei valori dello sport e della legalità

La Campania sarà presente al Vinitaly 2022

Vinitaly 2022 in programma dal 10 al 13 aprile, dopo 2 anni di stop legato al Covid.

Filcams CGIL : Atto di vandalismo alla sede della Campania

Nella notte dei vandali hanno devastato la sede sindacale della filcams CGIL di Piazza Garabaldi a Napoli, da sempre ospitano l’associazione Libera per la promozione di eventi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy