La Russia conferma l’attacco a Kiev con armi “ad alta precisione”

Durante la visita di Guterres la Russia ha attaccato Kiev con armi "ad alta precisione". Almeno una persona è stata uccisa. L’attacco rivendicato dalla Russia.

LEGGI ANCHE

Durante la visita di Guterres la Russia ha attaccato Kiev con armi “ad alta precisione”. Almeno una persona è stata uccisa. L’attacco rivendicato dalla Russia.

Almeno due persone sono state uccise in un attacco russo a Kiev giovedì durante una visita nella capitale ucraina del segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, ha detto venerdì il sindaco Vitaly Klitschko su Telegram.

I soccorritori ” hanno trovato due corpi ” mentre rimuovevano i detriti nel sito colpito vicino al centro della città, ha aggiunto.

Quattro feriti sono stati ricoverati in ospedale, ha detto in un messaggio separato, aggiungendo che un totale di oltre 100 residenti di Kiev sono stati uccisi dall’inizio dell’invasione russa due mesi fa.

” Le forze russe hanno distrutto con armi ad alta precisione a lungo raggio le officine della compagnia spaziale Artyom nella città di Kiev “, ha affermato il ministero della Difesa russo, durante un briefing .

L’esercito russo ha anche distrutto giovedì con ” missili ad alta precisione” “tre centrali elettriche situate vicino a nodi ferroviari “, tra cui Fastov nella regione di Kiev, secondo il ministero.

Intanto i britannici segnalano che circa 8.000 dei suoi soldati prenderanno parte a esercitazioni nell’Europa orientale quest’estate insieme ai soldati della NATO, in una “mostra di solidarietà e forza” mentre l’invasione dell’Ucraina continua.

Decine di carri armati e 120 veicoli corazzati da combattimento saranno schierati dalla Finlandia alla Macedonia del Nord quest’estate come parte del progetto a lungo pianificato e potenziato dall’invasione russa dell’Ucraina a febbraio.

“La sicurezza dell’Europa non è mai stata così importante “, ha dichiarato il segretario alla Difesa britannico Ben Wallace.

” Queste esercitazioni vedranno le nostre truppe unire le forze con gli alleati ei partner della NATO e il Joint Expeditionary Force in una dimostrazione di solidarietà e forza che è uno dei più grandi dispiegamenti condivisi dalla Guerra Fredda “.

La Joint Expeditionary Force (JEF) è una coalizione di forze armate del Regno Unito e di otto nazioni partner: Danimarca, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Cristina Adriana Botis / Redazione

FONTE: LeFigaro

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare