22.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Controlli a Napoli Centro: sanzioni e identificazioni

Da leggere

Controlli a Napoli Centro: sanzioni e identificazioni tra piazza Garibaldi, Decumani, Porta Nolana e Mater Dei.

Controlli a Napoli Centro: sanzioni e identificazioni

Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti presso la galleria commerciale sotterranea di Piazza Garibaldi per un furto.

I poliziotti, con il supporto dell’addetto alla vigilanza, hanno accertato che un uomo, M.B, 36enne algerino, aveva asportato da un negozio 2 giubbini e lo hanno arrestato per tentato furto aggravato.

Nello stesso pomeriggio, gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in largo San Giovanni Maggiore, largo Girolamo Russo e via Costantinopoli.

Nel corso dell’attività hanno identificato 100 persone sanzionandone sette per assembramenti, due per consumo di bevande in luogo pubblico oltre l’orario consentito, una per mancato utilizzo della mascherina; infine, due esercenti sono stati sanzionati per aver consentito agli avventori il consumo di bevande al tavolo oltre l’orario consentito.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, inoltre, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via San Cosmo fuori Porta Nolana sono stati avvicinati da un uomo che ha segnalato la presenza di una persona che stava cercando di entrare in casa in cui vi era la figlia.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno visto un uomo che stava colpendo la porta con calci e pugni e che, alla loro vista, si è scagliato contro di loro e contro la persona che aveva chiesto il loro intervento.

Gli agenti, con non poche difficoltà, hanno bloccato M.L., 41enne pakistano irregolare sul territorio nazionale, e lo hanno denunciato per lesioni personali, violazione di domicilio, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Inoltre, nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei, in via Pessina e in via Battistello Caracciolo.

Nel corso dell’attività sono state identificate 218 persone di cui 81 con precedenti di polizia, controllati 38 motoveicoli e 77 autoveicoli di cui 1 sottoposto a sequestro amministrativo per mancata copertura assicurativa. Infine, sono state contestate 5 violazioni del Codice della Strada elevando sanzioni per un totale di 1361 euro.

Lorenza Sabatino

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.        

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy