La Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha acquisito il video del bambino che guida il motoscafo nel Golfo di Napoli, avviata indagine.
Bimbo guida motoscafo a Pozzano, la Capitaneria apre un’inchiesta
L
a Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha acquisito il video, girato nelle acque all’altezza di Pozzano, che mostra un bambino di cinque o sei anni alla guida di un motoscafo mentre il padre assiste.
Nelle immagini, che durano una manciata di secondi, si vede il bambino che regge il volante mentre un uomo adulto, probabilmente il padre, si trova alle sue spalle a qualche metro, troppo distante per intervenire velocemente in caso di pericolo.
A bordo c’è almeno un’altra persona, quella che regge il telefonino e ad un certo punto dice al bambino di rallentare: come si evince dalla schiuma alle spalle, il motoscafo procede ad alta velocità.
Gli uomini della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, diretti dal comandante Alfonso Selleri, da diverse ore stanno analizzando la versione del video che ha continuato a rimbalzare nella giornata di ieri.
Gli uomini della Guardia Costiera stanno cercando di risalire a chi ha affittato il motoscafo e di datare il filmato, che potrebbe risalire a domenica scorsa anche se non è possibile escludere che sia stato, invece, girato qualche giorno fa.
Una ricerca difficile, dato che gli investigatori hanno a disposizione soltanto le immagini sgranate nelle quali non si legge nemmeno il nome dell’account con cui era stato inizialmente pubblicato il video.
Con tutta probabilità gli accertamenti comprenderanno verifiche sui registri delle società di noleggio imbarcazioni della zona nel tentativo di arrivare a identificare il responsabile.
Ascoltati anche i titolari e gli addetti agli ormeggi sulle banchine del porto stabiese, si lavora per stringere il cerchio attorno ai due adulti che sono partiti con il motoscafo bianco nella giornata di domenica.
Il comandante Selleri, che dirige le indagini, ha detto:
“Le immagini a disposizione non ci sono di grande aiuto. Quanto è accaduto ieri è di una estrema gravità. L’episodio rilevante in senso morale non costituisce reato, ma è punito con una sanzione amministrativa. Stiamo comunque cercando incessantemente di identificare il responsabile”
L’episodio non costituirebbe reato ma sarebbe punibile con una sanzione amministrativa (???!!!).
Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!
Bimbo guida motoscafo a Pozzano, la Capitaneria apre un’inchiesta / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania
Alcuni altri articoli di Cronaca dalla Campania presenti nei nostri archivi:
Tornato in libertà S.F. agli arresti per ricettazione di un’Audi Q2
Lascia un commento