Varata la Explora I: al comando c’è il Capitano Serena Melani 

A Monfalcone è stata varata la Explora I, nuovo brand di lusso di Msc. Seguirà, nel 2024, la Explora II già in costruzione nei cantieri navali di Castellammare di Stabia.

LEGGI ANCHE

A Monfalcone è stata varata la Explora I, nuovo brand di lusso di Msc. Seguirà, nel 2024, la Explora II già in costruzione nei cantieri navali di Castellammare di Stabia.

Varata la Explora I: al comando ci sarà il Capitano Serena Melani

È stata varata, ieri mattina, negli impianti di Fincantieri, la «Explora I», prima nave della flotta Explora Journey, nuovo brand di lusso del gruppo Msc.

Alla cerimonia di varo di EXPLORA I erano presenti, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman della Divisione Crociere del Gruppo MSC, il Presidente di Fincantieri Claudio Graziano e l’Amministratore Delegato Pierroberto Folgiero.

La EXPLORA I è la prima di quattro navi che avranno una stazza lorda di circa 64.000 tonnellate e saranno dotate delle più recenti tecnologie disponibili, anche sotto il profilo ambientale e della sostenibilità.

La seconda nave è già stata impostata, il mese scorso, nei cantieri di Castellammare di Stabia di Fincantieri; sarà la EXPLORA II e sarà consegnata nel 2024.

Varata la Explora I, internoL’entrata in servizio di Explora I è previsto fra un anno, maggio 2023.

Fino ad allora ci  sarà il lavoro di preparazione e rifiniture per la nave che fa parte di un investimento da oltre due miliardi di euro, e che ha già il suo Capitano.

Serena Melani è la prima donna italiana comandante di una grande nave. Sarà lei a guidare la prima delle quattro navi della flotta Explora Journey, nuovo brand di lusso del gruppo Msc.

Il Comandante Melani ora si coccolerà la Explora fino alla entrata in servizio al termine della lunga e dettagliata procedura di rifinitura e abbellimento.

Il Generale Claudio Graziano, da poco nominato presidente di Fincantieri, che ha costruito il colosso del mare, plaude alla scelta e dice:

“È una cosa importante ma in generale è una trasformazione che è già avvenuta, quindi è indiscutibile che il ruolo delle donne sia centrale.

Le donne sono un moltiplicatore di potenza perché portano in aggiunta una parte culturale di sviluppo.

È la prima nave prototipo di un nuovo concetto di cruise comandata da una capitano donna, è un segnale importante per tutti e per tutto il mondo italiano, dell’economia, dello Stato, del privato e del pubblico”.

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Varata la Explora I: al comando ci sarà il Capitano Serena Melani / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcune altre notizie di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Cantieri di Castellammare: via la “Queen Anne” largo alla  Explora II

Cantieri di Castellammare: varato il troncone prodiero di “Queen Anne”, si riparte subito con un’altra nave di lusso:  la Explora II della Msc Explora Journeys.

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia: e lo stato?

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia da tanto tempo che ormai: Sparatorie, Raid, sequestri, Rapine, pistole in faccia, Accoltellamenti, sono all’ordine del giorno

Riordino degli incentivi, perché e come il governo vuole intervenire

Il disegno di legge delega proposto dai ministri Carfagna e Giorgetti sul riordino degli incentivi vuole mettere ordine in un sistema frammentato e poco efficace.

Aria condizionata accesa in auto? Arriva la multa: come e quando

Quando le temperature si alzano oltre i 30 gradi e si deve viaggiare in auto, risulta davvero impossibile non accendere l’aria condizionata per trovare refrigerio

E’ morto l’ex premier Ciriaco De Mita: il ricordo

Lutto nel mondo della politica. L’ex presidente del Consiglio e segretario della Dc Ciriaco De Mita, è morto questa mattina alle 7, all’età di 94 anni, nella sua abitazione di Nusco

L’incredibile fiuto delle 2 Fiamme Gialle… Fanda e Jackpot VIDEO

Fanda e Jackpot, in forza alle Fiamme Gialle, scovano droga, armi e contanti, al porto di Civitavecchia. Sequestro di 54kg di hashish, una pistola 7,65, munizioni e 210.000 euro

Pirateria agroalimentare: 105 tonnellate di grano duro sequestrate

Gdf nucleo speciale beni e servizi: Pirateria agroalimentare. Sono oltre 105 le tonnellate di grano duro sequestrate in diverse regioni d’Italia dalla Guardia di Finanza

Medicina estetica: i Carabinieri dei Nas controllano 793 strutture VIDEO

Medicina estetica: i Carabinieri dei Nas controllano 793 strutture. Sanzionate 110 irregolari, chiuse 11 attività abusive e oscurati 8 siti

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare