Mondiale calcio 2022 TunisiavsAustralia

LEGGI ANCHE

Mondiale calcio 2022, potenziale matchpoint per Tunisia e Australia che si giocano il passaggio del turno

Mondiale calcio 2022; analisi pre-partita Tunisia-Australia

Tunisia e Australia si incrociano in un momento cruciale della qualificazione agli ottavi di finale del girone D.

Le due situazioni per quanto riguarda la classifica possono non essere così differenti tra le due squadre, con la Tunisia a 1 punto e l’Australia a 0, ma mentalmente le due compagini si presentano con una condizione mentale che potrebbe, alla lunga, fare la differenza.

L’Australia ha rimediato un pesante 4 a 1 contro i campioni in carica della Francia, mentre la Tunisia ha pareggiato con la Danimarca all’esordio.

La classifica attuale del gruppo vede la Francia isolata a 3 punti, mentre le altre tre hanno ancora la possibilità di emergere nelle prossime sfide ed entrare nelle migliori 16 al mondo.

Il calendario è incerto e tutto può ancora accadere, non resta che godersi partita per partita e vedere chi la spunterà.

Probabili formazioni Tunisia-Australia

Gli allenatori delle rispettive nazionali sembrano intenzionati a confermare la maggior parte dei calciatori già scesi in campo nella partita inaugurale della competizione.

Il Ct della Tunisia Kadri potrebbe schierare dal primo minuto Khazri con l’obiettivo di smuovere la situazione in attacco dopo i segnali non molto incoraggianti della prima partita contro la Danimarca; l’attaccante del Montpellier andrebbe quindi ad occupare il ruolo di terminale offensivo nel 3-4-3, modulo scelto per cercare di aumentare la spinta offensiva e mettere pressione alla difesa avversaria.

Ben pochi dubbi anche per il Ct Arnold, che dovrebbe confermare lo stesso 11 schierato contro la Francia; l’allenatore della nazionale australiana intende dare fiducia ai propri titolarissimi nella speranza che ciò gli dia una scossa e che li porti a rimettersi in gara nonostante la strada in salita.

Probabili formazioni:

Tunisia (3-4-3); Dahmen; Bronn, Meriah, Talbi; Drager, Skhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane, Khazri, Msakni. Ct. Kadri

Australia (4-2-3-1); Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, McGree, Goodwin; Duke. Ct. Arnold

 

Clicca qui per accedere al commento del match


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Buongiorno Stabia! Guida per il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: Santo, Meteo e Cosa Fare

Scopri tutte le informazioni essenziali per trascorrere il 9 Luglio 2024 a Castellammare di Stabia: previsioni meteo, condizioni del mare, e suggerimenti per un giorno perfetto!
Pubblicita

Ti potrebbe interessare