Frana a Casamicciola, una tragedia annunciata ma il bilancio potrebbe essere pesantissimo in vite umane. Turisti e dipendenti bloccati in albergo senza elettricità. Il sindaco: “Non uscite”. #ischia #casamicciola #frana #alluvione #tragedia
Frana a Casamicciola, una tragedia annunciata. Si cercano 5 persone
Situazione drammatica a Casamicciola, sull’isola di Ischia: decine di auto danneggiate, luoghi allagati, persone disperse. In un noto hotel della zona termale persone intrappolate senza elettricità.
Dalle 5 di oggi è in corso a Ischia un nubifragio con allagamenti e smottamenti. A Casamicciola una frana ha travolto una casa, e sono in corso ricerche di eventuali dispersi. Un’auto e’ stata trascinata in mare, i due occupanti sono stati salvati. Sono stati inviati rinforzi da Napoli. E’ quanto si legge sul profilo Twitter dei Vigili del fuoco.
Il maltempo che sta mettendo in ginocchio Casamicciola Terme, comune dell’isola di Ischia, causa timori per le persone chiuse in casa che non si riescono ancora a contattare. Al momento ci sono cinque persone che risultano disperse, fra loro un neonato.Si tratta di una famiglia composta da marito, moglie e un neonato e di una 25enne che si trovavano in due abitazioni travolte dal fango lungo via Celario.
Lo rendono noto i Carabinieri.
Ma i soccorritori volontari stanno cercando i residenti al civico 13 della stessa strada tra cui una donna straniera e una famiglia. E quindi i dispersi salirebbero ad otto.
Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia, il comune più grande dell’isola verde, si rivolge ai suoi cittadini attraverso Facebook per invitarli a restare in casa:
Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento.
Vi comunicherò in seguito l’evolversi della situazione. Grazie per la responsabile collaborazione.
La situazione dopo la frana e la colata di fango dal costone di Casamicciola è di una circolazione stradale paralizzata, con decine le auto, furgoni e minibus per il trasporto pubblico trascinati per metri e metri.
Il porto di Casamicciola è chiuso; tutte le forze dell’ordine ed i volontari disponibili sull’isola si sono recati nelle zone colpite del comune e stanno prestando soccorso.
Persone bloccate senza corrente all’Hotel Terme Manzi
Presso Hotel Terme Manzi ci sono alcune persone bloccate all’interno senza corrente elettrica. Stanno arrivando i soccorsi. I vigili del fuoco hanno attivato la colonna mobile di protezione civile. E’ in corso una riunione presso la prefettura di Napoli.
Lascia un commento