Mondiale calcio 2022 GiapponevsCroazia in diretta alle 16

Mondiale calcio 2022 il Giappone dei miracoli sfida la Croazia per portare avanti il sogno e cercare di eliminare i vice campioni del mondo

Mondiale calcio 2022; pre-partita

Continua lo svolgimento degli ottavi di finale, e quest’oggi la gara delle 16 vedrà scendere in campo il Giappone e la Croazia; chi si aggiudicherà la vittoria della partita affronterà la vincitrice tra Brasile e Corea del Sud.

La nazionale nipponica, guidata dal Ct Moriyasu, si è resa protagonista di una cavalcata decisamente inaspettata che l’ha portata al primo posto nel proprio girone, superando la più quotata Spagna e facendo fuori la Germania.

I Samurai blu vanno alla ricerca di un risultato mai raggiunto nella propria storia calcistica, venendo fermata per ben tre volte agli ottavi (2002, 2010 e 2018)

La Croazia di Modric e compagni si è qualificata al secondo posto dietro il Marocco ed è desiderosa di raggiungere di nuovo la finale dopo l’edizione del 2018 in Russia, terminata con la sconfitta per 4-2 contro la Francia.

Questa partita presenta tutti i presupposti per far divertire chiunque vorrà godersi la partita, non resta che vedere se le previsioni verranno rispettate o meno.

Le ultime dai campi

Il Giappone scenderà in campo con i soliti 11 interpreti che hanno garantito il primato nel girone; spazio quindi al modulo con 3 difensori con due vecchie conoscenze del calcio italiano, Tomiyasu e Yoshida, mentre sugli esterni agiranno gli imprescindibili Ito e Nagatomo.

In attacco spazio per bomber Kamada, il cui apporto potrebbe essere decisivo ai fini del risultato.

Il Ct croato Dalic ha soltanto da risolvere la questione relativa a Sosa; il calciatore è alle prese con un attacco febbrile, e potrebbe essere sostituito da Barisic nel caso in cui dovesse non farcela.

Per il resto, l’11 sarà lo stesso, con Modric ad agire nel cerchio di centrocampo assieme a Brozovic e Kovacic e con Livaja punta centrale.

Probabili formazioni

Giappone (3-4-3): Gonda – Tomiyasu, Yoshida, Taniguchi – J. Ito, Morita, Tanaka, Nagatomo – Doan, Maeda, Kamada. Ct. Moriyasu

 

Croazia (4-3-3): Livakovic – Juranovic, Lovren, Gvardiol, Sosa – Modric, Brozovic, Kovacic – Kramaric, Livaja, Perisic. Ct. Dalic

Clicca qui per assistere alla diretta della partita

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio