Francia-Danimarca 2-1, Mbappé trascina i suoi

Si conclude 2-1 la sfida tra Francia-Danimarca. Partita molto bella e ricca di grandi occasioni da gol. A trascinare i francesi è la doppietta di Mbappé, poco serve alla Danimarca il gol di Christensen.

Francia-Danimarca 2-1, Mbappé trascina i suoi

Allo Stadium 974 Francia-Danimarca scendono in campo per vincere, anche se per motivazioni diverse. Gli uomini di Deschamps sognano di strappare il pass ottavi, mentre la Danimarca vuole conquistare il secondo posto del girone occupato dell’Australia. Il primo tempo è molto movimentato, anche se il primo vero squillo arriva solo dopo 20’ ed è francese: sugli spioventi di calcio di punizione, parte lo spiovente di Dembelé, con il colpo di testa di Rabiot che trova però un ottimo Schmeichel che respinge. La Francia mostra la sua superiorità e prova a costruire qualche seria occasione da gol, ma la difesa danese riesce a tenere molto bene e a ripartire. La più grande occasione per gli uomini di Hjulmand arriva alla mezz’ora con Corneluis che riceve in area, calcia di prima, mandando il pallone però sul fondo. Si va all’intervallo senza reti.

Secondo tempo molto più bello

Nella ripresa la partita fa molta fatica ad accendersi, soprattutto nei primi minuti. Al 58’ è sempre la Francia che ci prova con Griezmann che recupera il pallone, entra in area, calcia di sinistro mandando però alto il tiro. Da quell’occasione, si rimette in cattedra il fuoriclasse assoluto Mbappé che riceve in area il pallone da Theo Hernandez e col destro, all’ora di gioco, realizza il gol dell’1-0. Neanche il tempo di festeggiare che arriva subito il pareggio della Danimarca! Sugli spioventi di corner, sbuca sul secondo palo Christensen che anticipa Rabiot e di testa fa 1-1!

La rete del pareggio carica tantissimo i danesi che vanno vicino al vantaggio con Lindstrom che, servito da Damsgaard, calcia col destro ma trova un ottimo intervento di Lloris. La Francia però non molla e si affida ancora una volta a lui… Kylian Mbappé. Il numero dieci, a cinque dalla fine, riceve sul cross di Griezmann e con la coscia porta avanti i suoi: 2-1. Dopo  di recupero, termina così una sfida molto belle e divertente.

L’Argentina è pronta a chiudere il programma

Si conclude dunque così la sfida tra Francia-Danimarca. Una bella partita che ha regalato belle occasioni da gol. La giornata non finisce però qui, anzi! Spazio alle ore 20.00 alla sfida tra Argentina-Messico.

Francia-Danimarca, gli highlights

LA SINTESI

GOL MBAPPE’ 1-0

GOL CHRISTENSEN 1-1

GOL MBAPPE’ 2-1

 

FONTE: Rai/Oa Sport

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 8 Febbraio: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 8 Febbraio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #8Febbraio